CR7, niente gol ma è già il migliore: e oggi aspetta il primo trofeo
Connettiti con noi

News

CR7, niente gol ma è già il migliore: e oggi aspetta il primo trofeo

Pubblicato

su

Il portoghese non ha ancora trovato la via del gol in bianconero ma già primeggia in Europa. E oggi CR7 può vincere il primo trofeo

Niente gol, per il momento. Per uno come Cristiano Ronaldo non può essere un dettaglio. Le grandi parate di Sorrentino e Strakosha e un pizzico di sfortuna gli anno ricacciato in gola l’urlo della prima gioia bianconera. Nessun allarme, comunque: perché CR7, con 15 tiri in due partite (8 nello specchio di porta), è il giocatore che ha calciato di più verso il bersaglio grosso dei 5 campionati top europei. Il portoghese avrà modo di rifarsi col Parma sabato prossimo: la 3ª giornata gli è solitamente molto propizia in tal senso (nelle ultime 9 stagioni con il Real, in 7 occasioni ha trovato la via della rete).

Nell’attesa il cinque volte Pallone d’Oro potrebbe consolarsi con il primo trofeo individuale da festeggiare in bianconero. La fantastica rovesciata realizzata allo Stadium è infatti in lizza per il premio Uefa come gol più bello dell’anno. Il verdetto è atteso in giornata con un nuovo record a portata di mano. Ronaldo potrebbe infatti diventare il primo calciatore a conquistare i cinque maggiori riconoscimenti individuali nell’arco di una stagione: è attualmente in lizza anche per il Pallone d’Oro, The Best della Fifa, Giocatore dell’Anno dell’Uefa e Premio Puskas.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.