Danilo a Sky: «Ripartiamo da qui, ho visto lo spirito di sacrificio»
Connettiti con noi

Hanno Detto

Danilo a Sky: «Ripartiamo da qui, ho visto lo spirito di sacrificio»

Pubblicato

su

Danilo a Sky: «Ripartiamo da qui, ho visto lo spirito di sacrificio». Le parole del difensore dopo Torino Juve

Danilo è intervenuto ai microfoni di Sky Sport dopo Torino Juve.

COSA HA DETTO PRIMA DELLA PARTITA – «Ormai parlo troppo… Ho detto che dovevamo avere in testa che ognuno di noi aveva bisogno di aiuto sia con la palla che quando non la avevamo, sempre per aiutare il compagno. Questo ci permette di non pensare a quello che è successo e pensare al momento successivo della partita. Questa è una cosa che ci aiuta a stare dentro la partita psicologicamente. Questa è la cosa importante».

SPIRITO RITROVATO – «Stare dentro la partita è troppo importante. Ormai si sbagliano le cose, però è importante pensare a cosa fare nel momento successivo perché gli altri non si fermano e aspettano che tu ti lamenti. Oggi siamo stati bravi in questo, anche se abbiamo sbagliato un po’ di cose. Questo spirito di sacrificio e di squadra l’abbiamo dimostrato e questo è importante»

PRIMO PASSO – «Questo è senso di responsabilità, prendere delle decisioni all’interno di una partita e muoversi in maniera diversa rispetto a quello che chiede il mister perché l’avversario ci fa una pressione magari diversa. Questo è il senso di responsabilità di cui parlo sempre. Siamo stati bravi, ma è un piccolo passo per quello che vogliamo nel futuro nostro e della Juventus. Ripartiamo da questa partita. Quello che è successo oggi è già finita, quello più importante è quello che succederà venerdì prossimo».

RITIRO – «Quell’abbraccio avuto a fine partita dimostra che quel che è stato detto è sbagliato. Il mister ha preso una decisione, è il nostro leader e pensava che quello fosse il meglio per la squadra. Noi siamo lavoratori e vogliamo fare il meglio per la Juve. Non c’è niente, il mister ha preso la decisione e noi siamo stati d’accordo. Abbiamo lavorato tanto questi due giorni in senso mentalmente di stare dentro la partita e fare bene le cose. Quel che si è detto, che non volevamo il ritiro, non c’entrano niente».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.