De Ligt stravolge i piani della Juve: da Koulibaly a Zaniolo, tutti gli scenari
Connettiti con noi

Calciomercato Juve

De Ligt stravolge i piani della Juve: da Koulibaly a Zaniolo, cosa può succedere

Pubblicato

su

De Ligt stravolge i piani della Juve: da Koulibaly a Zaniolo, cosa può succedere con la partenza del difensore olandese

Matthijs De Ligt è destinato a stravolgere il mercato della Juventus. Il difensore olandese, arrivato tre estati fa dall’Ajax, potrebbe cambiare casacca nel corso della sessione di mercato iniziata oggi. Sul centrale si stanno muovendo i più importanti e prestigiosi club di Premier League: non solo il chiacchierassimo Chelsea, ma anche le due di Manchester ci stanno pensando concretamente. Tutti a caccia del sì di De Ligt e della Juventus, che per venderlo non vuole fare sconti a nessuno.

LA RICHIESTA

Forte dei 125 milioni della clausola rescissoria presente nel contratto di De Ligt, la Juventus potrebbe chiedere non meno di 100 milioni di euro per lasciare partire la sua colonna difensiva. Ecco perchè la prima proposta proveniente dal Chelsea (40-45 milioni più una contropartita tra Werner e Pulisic) è stata prontamente declinata dai bianconeri. La Vecchia Signora vorrebbe un pagamento puramente cash, in modo da andare a investire il tesoretto sul mercato.

NUOVE RISORSE

In che modo? Sicuramente a partire da una difesa che, dopo Chiellini, potrebbe perdere appunto anche De Ligt. 1/2 difensori verranno quasi sicuramente acquistati: tra i principali candidati ci sono Koulibaly del Napoli, Gabriel dell’Arsenal Kimpembe del PSG e Bremer del Torino (quest’ultimo però quasi promesso sposo dell’Inter) tanto per citarne alcuni. Parte del ricavato potrebbe poi essere investito per acquistare un nuovo centrocampista da schierare al fianco di Pogba e Locatelli, elementi imprescindibili a centrocampo: occhio in tal senso a Paredes del PSG ed eventualmente a Jorginho del Chelsea. In attacco si potrebbe poi fare il grande investimento su Nicolò Zaniolo: tanto inseguito, per il fantasista potrebbe davvero essere arrivata l’estate dell’addio alla Roma. Tutti obiettivi più o meno concreti, ma per far sì che il mercato bianconero si scateni c’è bisogno della cessione di De Ligt.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.