Di Marzio: «Così scoprì Maradona. Ma all'inizio non mi colpì»
Connettiti con noi

News

Di Marzio: «Così scoprì Maradona. Ma all’inizio non mi colpì»

Pubblicato

su

Il ricordo di Diego Armando Maradona da parte di chi lo ha scoperto, ovvero Gianni Di Marzio

Gianni Di Marzio è stato lo scopritore di Diego Armando Maradona. L’ex tecnico e osservatore è intervenuto a TMW Radio e ha ricordato così il campione argentino scomparso ieri.

IL RACCONTO – «E’ stato il più grande di tutti. Andai in Argentina a spese mie per vedere dei talenti e per fortuna lo scoprii. All’inizio però non mi colpì. Era basso, tozzo, ma in campo in 10 minuti fece tre magie e a fine partita lo fermai per fargli firmare il contratto. Alla fine andò al Boca perché il Napoli non ebbe l’opportunità di parcheggiarlo in Svizzera. Ma sono sempre stato in contatto con lui. Ieri la notizia che nessuno voleva sentire. Chi non l’ha vissuto, non può immaginare cosa sia la leggenda Maradona. Era una divinità del calcio, che non è stato tutelato. A Napoli è arrivato pulito, il mio rammarico è che Ferlaino mi mandò via. Io lo avrei tutelato, perché mi ascoltava».

LEGGI ANCHE: Ferrara racconta Maradona: «Un dio ma nessuno è stato più umano di lui»

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.