Conte: «Molti Paesi europei hanno guardato solo i loro vantaggi»
Connettiti con noi

News

Coronavirus, Conte: «Molti Paesi europei hanno guardato solo i loro vantaggi»

Pubblicato

su

Giuseppe Conte, presidente del Consiglio, ha spiegato la situazione attuale in Italia in un’intervista. Le sue dichiarazioni

Intervistato dal giornale tedesco Sueddeutsche Zeitung, Giuseppe Conte ha chiarito la situazione attuale in Italia in seguito all’emergenza Coronavirus. Di seguito riportate le parole del presidente del Consiglio.

MES «In Italia ha una cattiva fama. Non abbiamo dimenticato che ai greci, nell’ultima crisi finanziaria, sono stati richiesti sacrifici inaccettabili perché ottenessero i crediti. Molti Paesi europei hanno guardato finora soltanto ai propri vantaggi, la Germania ha un bilancio commerciale superiore a quanto prevedano le regole dell’Ue

CORONABOND«L’Ue ha bisogno di tutta la sua potenza di fuoco, nello specifico attraverso l’emissione di titoli comuni. Viviamo il più grande shock dalla guerra e a questo anche l’Europa deve dare una risposta».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.