Empoli Juve 4-1: KO pesante al Castellani per Allegri
Connettiti con noi

News

Empoli Juve 4-1: KO pesante al Castellani per Allegri

Pubblicato

su

La Juve è ospite dell’Empoli nella 36esima giornata di Serie A: sintesi, moviola, tabellino, risultato e cronaca live

La Juve, nel giorno della sentenza del -10 in classifica, cade malamente ad Empoli. Finisce 4-1 per gli azzurri: non basta per Allegri la rete di Chiesa.


Empoli Juve 4-1: sintesi e moviola

Minuto di silenzio per le vittime dell’alluvione in Emilia-Romagna

1′ Fischio d’inizio Cominciata Empoli Juve.

3′ Occasione Juve – Corre Kostic a sinistra, che alza la testa e scodella un traversone in area. Prova Vlahovic ad avventarsi sul pallone ma è bravo Luparto ad anticiparlo.

6′ Colpo di testa Bremer – Punizione profonda di Kostic, Bremer prova a girare di testa ma riesci soltanto a spizzarla.

7′ Occasione Vlahovic – L’azione prosegue: Gatti la rimette in mezzo per Vlahovic che calcia ma troppo debolmente in area. Vicario in due tempi la fa sua, disturbato da Milik.

9′ Tiro Kostic – Si va ancora a sinistra dal serbo. Questa volta si mette in proprio e calcia in diagonale, trovando la respinta sicura di Vicario.

11′ Spunto di Barbieri a destra – Con coraggio punta l’avversario nell’uno contro uno, poi crossa in area trovando la respinta in calcio d’angolo della difesa dell’Empoli. Da corner, Miretti batte corto sul primo palo ma allontana la retroguardia azzurra.

12′ Ancora Barbieri – Altro traversone, altra respinta della difesa in angolo.

14′ Traversa di Milik poi gol annullato a Gatti – Calcio d’angolo, Milik di testa coglie la traversa. Poi l’azione prosegue e Gatti insacca il vantaggio. Ayroldi ferma tutto però: ravvisata una caricata di Bremer su Vicario, con il difensore che ha impedito l’uscita al portiere di casa.

17′ Rigore Empoli – Szczesny respinge con i pugni un traversone dalla destra, ma arriva Cambiaghi che viene abbattuto da Milik all’ingresso in area. Per Ayroldi è rigore.

18′ Gol Caputo – Destro ad incrociare, Szczesny intuisce ma il tiro è preciso e si insacca nell’angolino.

20′ Salva Gatti – Il difensore si mette sulla traiettoria di passaggio di Parisi, impedendo all’Empoli di andare in porta.

22′ Gol Luperto – L’Empoli raddoppia. Calcio d’angolo sul secondo palo, Caputo in rovesciata la rimette in mezzo, tocca Akpa Akpro poi arriva Luperto che tutto solo la mette sotto l’incrocio.

24′ Occasione Bremer – Cosa ha sbagliato il difensore?! Locatelli scodella in mezzo, Milik di testa fa la sponda per Bremer che tutto solo davanti a Vicario calcia clamorosamente alto.

27′ Graziato Rabiot – Fallo del centrocampista francese, nessun cartellino giallo.

29′ Occasione Ebuehi – Traversone dalla sinistra di Cambiaghi, di testa Ebuehi colpisce in area ma trova la respinta di Kostic.

32′ Tiro Rabiot – Sinistro velenoso dalla distanza del centrocampista: pallone che esce di poco alla destra di Vicario.

33′ Kostic murato – Azione manovrata della Juventus, con il pallone che arriva a sinistra da Kostic. Tentativo di cross respinto.

34′ Sbaglia Vlahovic – Calcio d’angolo, Bremer la lascia lì di testa: Vlahovic prova la girata ma liscia completamente il pallone.

37′ Vlahovic chiuso da Luperto – Rimessa di Barbieri per Vlahovic, che vince il primo duello fisico ma poi viene chiuso dall’ottima copertura di Luperto.

40′ Salva Szczesny – Ismaili vede in profondità il movimento di Caputo sul filo del fuorigioco, ma è puntuale Szczesny in uscita.

41′ Errore di Kostic – Il serbo questa volta sbaglia il cross. Lo aveva messo in moto Rabiot, invece di servire con un giusto traversone Milik o Vlahovic crossa basso e premia l’uscita comoda di Vicario.

44′ Chiude l’Empoli in possesso – Toscani che chiudono il primo tempo facendo girare con calma il pallone. Juventus in difficoltà.

45’+1′ Grandi proteste di Vlahovic – Kostic in profondità da Vlahovic che si presenta a tu per tu con Vicario ma viene chiuso dall’uscita in scivolata del portiere. Protesta il serbo per un presunto fallo ai suoi danni, ma Ayroldi fa proseguire.

FINE PRIMO TEMPO

INIZIA LA RIPRESA

46′ Cambi Juve – Dentro Chiesa e Paredes per Barbieri e Miretti.

46′ Doppia occasione per Empoli e Juve – Akpa Akpro anticipa Alex Sandro, stava per diventare buona per Caputo ma viene murato dall’uscita di Szczesny. Si capovolge subito il baricentro: Chiesa al centro, nessun compagno riesce ad intervenire.

47′ Tiro Vlahovic – Conta i passi in area ma spedisce clamorosamente sopra la traversa. Altra chance divorata dal serbo.

48′ Doppietta Caputo – Alex Sandro si addormenta sulla pressione di Akpa Akpro, che gli scippa palla e si invola verso la porta. Tocco al centro per Caputo che batte Szczesny con lo scavetto e firma la doppietta.

50′ Tiro Locatelli – Chiesa centralmente per Locatelli: non trova compagni, si mette in proprio e calcia. Conclusione altissima.

52′ Occasione Bandinelli – Alex Sandro sbaglia ancora, regalando di testa il contropiede all’Empoli. Cambiaghi in contropiede allarga per Bandinelli, che ci prova di sinistro da posizione defilata ma manda alto.

53′ Ammonito Parisi – Giallo per il difensore che ha strattonato Chiesa vicino alla linea di fondo. Punizione per la Juventus.

55′ Punizione Paredes e giallo per Rabiot – L’argentino scodella morbido in area, Vlahovic viene anticipato. Riparte l’Empoli, Rabiot ferma il contropiede in scivolata ma in modo falloso. Giallo anche per il francese.

57′ Parata Szczesny – Ci mette i guantoni il portiere polacco, murando il tiro di prima intenzione di Fazzini.

58′ Cambi Juve – Dentro Di Maria e Kean per Locatelli e Milik.

61′ Chiesa per Kean, chiude l’Empoli – Era riuscito a passare il numero 7. Tocco per Kean, ma viene anticipato dalla difesa.

62′ Occasione Gatti – Calcio d’angolo in area, il pallone rimbalza su Gatti che manda alto sopra la traversa di un soffio.

63′ Cambio Juve – Dentro Rugani al posto di Alex Sandro.

64′ Tiro Rabiot – Kean per Kostic, scarico per Rabiot che calcia di prima intenzione non trovando la porta. Ancora imprecisa la Juventus.

65′ Vicario attento su Di Maria – Direttamente tra le braccia del portiere dell’Empoli il tentativo di traversone del portiere.

66′ Ammonito Bandinelli – Trattenuta vistosissima su Rabiot ad impedirgli di partire, fallo e ammonizione.

68′ Cambio Empoli – Haas prende il posto di Bandinelli.

69′ Colpo di testa Gatti – Ancora ben piazzato in area il difensore. Girata di testa che non trova la porta e neanche Vlahovic, un po’ in ritardo in area all’appuntamento col pallone.

71′ Di Maria col filtrante in area – Gatti porta su l’azione dalla difesa, andando poi da Di Maria. Il Fideo cerca il filtrante in area, ma a metà strada tra Gatti e Vlahovic. Spazza Luperto.

72′ Tiro Chiesa, poi salva Vicario – Sterza dalla destra sul mancino, sinistro rasoterra respinto col gambone da Luperto. Da corner, Di Maria va tagliato a rientrare con Vicario che esce con i pugni e libera l’area.

75′ Ancora Vicario – Altra uscita con i tempi giusti, sempre su Di Maria che aveva disegnato un calcio di punizione velenoso in area.

76′ Ammonito Paredes – Cambiaghi lo salta secco, lui in scivolata entra con i tempi sbagliati. Fallo e altro cartellino giallo tra le fila della Juventus.

77′ Tiro Fazzini – Coraggioso nel provarci, ma pallone alle stelle dopo il suo tentativo dalla distanza.

78′ Cambi Empoli – Pjaca ed Henderson prendono il posto di Cambiaghi e Fazzini.

80′ Di Maria fermato, poi commette fallo – Di Maria prova lo slalom in area ma viene chiuso dalla difesa. Poi commette fallo, ferma tutto Ayroldi.

82′ Colpo di testa Vlahovic – Traversone di Kostic, Vlahovic di testa salta in alto ma dà poca forza. Pallone a lato.

83′ Tiro Caputo – Destro largo dell’attaccante dell’Empoli in area.

85′ Gol Chiesa – Traversone di Rabiot dalla sinistra, Bremer non ci arriva di testa ma raccoglie Chiesa sul secondo palo. Destro di prima che sorprende Vicario.

87′ Cambi Empoli – Stojanovic prende il posto di Akpa Akpro e Piccoli entra per Caputo.

6 minuti di recupero

90’+1′ Tiro Parisi – Conclusione alta da parte del terzino dell’Empoli.

90’+2′ Tiro Piccoli – Sbaglia Di Maria, aprendo la strada al contropiede dell’Empoli. Si invola Piccoli, che scarica poi un tiro potentissimo alzato in angolo da Szczesny.

90’+3′ Gol Piccoli – Si addormenta la Juve e Piccoli ne approfitta. Uno contro uno con Gatti che non lo chiude, destro sul primo palo che lascia immobile Szczesny.

FISCHIO FINALE


Migliore in campo Juve: Chiesa PAGELLE


Empoli Juve 4-1: risultato e tabellino

Reti: 18′ Caputo su rig., 22′ Luperto, 48′ Caputo, 85′ Chiesa, 90’+3′ Piccoli

Empoli (4-2-3-1): Vicario; Ebuehi, Ismajli, Luperto, Parisi; Grassi, Bandinelli (68′ Haas); Akpa Akpro (87′ Stojanovic), Fazzini (78′ Henderson), Cambiaghi (78′ Pjaca); Caputo (87′ Piccoli). All. Zanetti. A disp. Perisan, Ujkani; Cacace, Satriano, Destro, Tonelli, Vignato

Juventus (3-5-2): Szczesny; Gatti, Bremer, Alex Sandro (63′ Rugani); Barbieri (46′ Chiesa), Miretti (46′ Paredes), Locatelli (58′ Di Maria), Rabiot, Kostic; Milik (58′ Kean), Vlahovic. All. Allegri. A disp. Perin, Pinsoglio, Riccio, Sersanti, Iling-Junior

Arbitro: Ayroldi di Molfetta

Ammoniti: 53′ Parisi, 55′ Rabiot, 66′ Bandinelli, 76′ Paredes


Empoli Juve: il pre-partita

Ore 20.09 – Squadre in campo per il riscaldamento.

Ore 19.43 – Questa la formazione ufficiale dell’Empoli.

Empoli (4-2-3-1): Vicario; Ebuehi, Ismajli, Luperto, Parisi; Grassi, Bandinelli; Akpa Akpro, Fazzini, Cambiaghi; Caputo. All. Zanetti

Ore 19.40 – Questa la formazione ufficiale della Juventus.

Juventus (3-5-2): Szczesny; Gatti, Bremer, Alex Sandro; Barbieri, Miretti, Locatelli, Rabiot, Kostic; Milik, Vlahovic. All. Allegri. A disp. Perin, Pinsoglio, Rugani, Riccio, Paredes, Sersanti, Chiesa, Kean, Di Maria, Iling-Junior

Ore 19.00 – Paolo Zanetti potrebbe rispondere ad Allegri con questa formazione.

Empoli 4-2-3-1: Vicario; Ebuhei, Ismajli, Luperto, Parisi; Grassi, Bandinelli; Akpa Akpro, Fazzini, Cambiaghi; Caputo. All. Zanetti.

Ore 18.30 – Novità dell’ultima ora: potrebbero giocare a sorpresa Szczesny al posto di Perin, Rabiot al posto di Paredes e Vlahovic al posto di Kean.

Ore 18.00 – In difesa probabile ritorno dal primo di Alex Sandro in sostituzione dello squalificato Danilo. Con lui Bremer e Gatti.

Ore 17.30 – A centrocampo spazio sulla fascia destra a Tommaso Barbieri, alla sua seconda da titolare in stagione. A sinistra, invece, torna titolare Kostic.

Ore 17.00 – Nuova chance dal primo minuto per Moise Kean. Al suo fianco spazio a Milik con Di Maria e Vlahovic inizialmente in panchina.

Ore 16.30 – Allegri confermerà nuovamente il 3-5-2, con tante rotazioni rispetto a Siviglia.

Ore 16.00Ben 7 gli assenti di Allegri per Empoli Juve: oltre agli squalificati Danilo e Cuadrado, mancano gli infortunati Pogba, Bonucci, Kaio Jorge, De Sciglio e Fagioli. Prima convocazione per Sersanti della Next Gen, salgono anche Riccio e Barbieri dalla Seconda squadra.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.