Equilibrio Juve, col Tottenham il miglior attacco sarà la difesa
Connettiti con noi

News

Equilibrio Juve, col Tottenham il miglior attacco sarà la difesa

Pubblicato

su

La Juve a Wembley dovrà disputare una partita intelligente ed equilibrata. Più difensiva di quanto si possa pensare

Hai pareggiato 2-2 in casa e devi passare il turno. L’aritmetica suggerirebbe di attaccare a spron battuto alla ricerca di un gol che possa cambiare la storia del doppio confronto. Ma no, non il buon senso. Contro il Tottenham servirà innanzitutto una solidissima fase difensiva, viste e considerate le spiccate caratteristiche offensive della squadra di Pochettino.

Gli Spurs, ancora una volta, cercheranno di fare la partita tentando di chiudere la Juve nella propria metà campo. È nel loro DNA: difficilmente cambieranno canovaccio. I bianconeri dovranno resistere e soffrire, rimanendo con la testa nella partita. E poi… colpire! Il match d’andata insegna che la permeabilità della terza linea londinese è tutt’altro che inappuntabile.

La ricetta segreta per la partita perfetta ha quindi un unico ingrediente: l’equilibrio. Non occorrerà inventarsi nulla di speciale. Allegri ha già avvisato i suoi e, verosimilmente, lo farà anche questa sera in sala stampa.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.