Galeone su Sarri: «Nel calcio non servono le pugnette sul possesso palla»
Connettiti con noi

News

«Nel calcio non servono le pugnette sul possesso palla»: l’allenatore sgancia la mina

Pubblicato

su

Giovanni Galeone, ex allenatore, ha rilasciato un’intervista, parlando così di Maurizio Sarri e della sua visione di calcio

Nell’intervista rilasciata a La Stampa, Giovanni Galeone ha parlato anche di Maurizio Sarri. Le dichiarazioni dell’ex allenatore.

SARRI – «Ho sentito una sera Sarri rivendicare il 72 per cento. Ma il problema mi sembra il restante 28 in cui la palla l’hanno gli altri: che è poco, ma è bastato alla Juve per subire 43 gol come non succedeva dalle guerre puniche. Il calcio di Gasperini, la riproposizione di una calcio antico e ovviamente riadattato? Potrei citare Klopp, che ha compiuto la stessa operazione in Germania e poi meglio in Inghilterra. Ma Gasperini l’ha fatta rivisitando il calcio all’italiana, riveduto e corretto in senso offensivo. Sempre in avanti, sempre in velocità, astenersi titic-titoc: o usarlo al momento di rifiatare, con la palla nei piedi del Papu o di Ilicic. L’Atalanta ha segnato 98 gol: e solo in due partite su 38 è andata in bianco. Questi sono i numeri che contano, che pesano nel calcio. Non le pugnette del possesso-palla».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.