Infortunio Chiesa, i medici: «Ci chiedeva sempre una cosa»
Connettiti con noi

Hanno Detto

Infortunio Chiesa, retroscena dei medici: «Ci chiedeva sempre una cosa»

Pubblicato

su

Infortunio Chiesa, retroscena dei medici: «Ci chiedeva sempre una cosa». Le parole di Fink e Tzouroudis

Nel documentario ‘Federico Chiesa: Back on Track‘, parlano anche i due medici che hanno svolto l’operazione di Chiesa, Fink e Tzouroudis. I retroscena sul bianconero.

FINK – «È bello vedere i miglioramenti. Ci si aspetta sempre che le cose vadano bene. Ma in medicina non si è mai certi, è bello vedere i suoi progressi e primi passi. Una lunga riabilitazione che sta andando molto bene. Ora bisogna ricostruire il muscolo e riacquistare il controllo della gamba. Bisognerà ripartire dai movimenti semplici, ci vorrà ancora tempo per l’allenamento a contatto». 

TZOUROUDIS – «Abbiamo cercato di tenerlo calmo, rimani in campo finchè non chiedo la sostituzione, lui ha detto che riusciva a giocare, che l’infortunio non fosse grave. Il ginocchio è andato in rotazione interna, crack. Lì si finisce tutto. Siamo andati a Innsbruck perché il dottore aveva già operato Chiellini e Demiral con ottimi risultati. Ci sono giocatori, nella casistica mondiale, che con un infortunio al crociato hanno compromesso la carriera. L’operazione di Federico è andata benissimo: abbiamo suturato il menisco e saldato il crociato lesionato».

TZOUROUDIS SU RIABILITAZIONE E RIENTRO – «La prima cosa che ci chiedeva era quando mi levo le stampelle. La cosa più importante è quella, la successiva è camminare bene. Torniamo a Innsrbuck per valutare le condizioni di Federico, eliminare ogni forma di problema psicologico su Federico. Vederlo con il pallone è una gioia enorme, l’appagamento per i mesi che siamo stati insieme. Farlo rientrare con il gruppo è una grossa emozione per lui ma anche per me, fa impressione vederlo nel gruppo. Allo stesso tempo è preoccupazione perché il momento era giusto e non ci dovrebbero essere complicazioni».

CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTE LE DICHIARAZIONI DI CHIESA NEL DOCUMENTARIO

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.