Infortunio Pogba, il prof Tencone: «Intervento? Ecco cosa succede»
Connettiti con noi

Hanno Detto

Infortunio Pogba, il prof Tencone: «Intervento? Ecco cosa succederà»

Pubblicato

su

Il professor Fabrizio Tencone ha rilasciato un’intervista, parlando così dell’infortunio subito da Paul Pogba. Le sue parole

Il professor Fabrizio Tencone, ex Juventus ed ora Direttore Sanitario di Isokinetic Torino, ha detto la sua sull’infortunio di Paul Pogba. Queste le sue dichiarazioni a Tuttosport.

INTERVENTO POGBA«L’operazione cui sarà sottoposto Pogba tecnicamente è una artroscopia: un intervento che prevede due forellini nella parte anteriore del ginocchio attraverso i quali si introducono una telecamera e gli strumenti chirurgici. Ma, nello specifico, la soluzione terapeutica che si adotta in questi casi può essere di due tipi: o la meniscectomia, cioè l’asportazione del pezzettino di menisco rotto; oppure la sutura meniscale, cioè la cucitura della zona di lesione del menisco. Quasi per tutti la scelta è di solito pressoché obbligatoria. La sutura meniscale può essere consigliabile nei giovanissimi, cioè nei casi in cui cerchi di evitare di portare via un menisco a un ragazzo di 18 o 20 anni. Ma per un atleta trentenne, come Pogba, questa scelta di una semplice meniscectomia è quasi obbligata per evitare tempi di recuperi molto lunghi».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.