Connect with us

News

Infortunio Thuram: operazione ormai inevitabile, ma la Juve era stata chiara col giocatore a giugno. Il retroscena

Published

on

Il consulto a Lione traccia uno scenario critico per la sindrome femoro-rotulea: l’intervento è ormai l’unica soluzione per Thuram

La preoccupazione in casa Juventus cresce di settimana in settimana e il quadro clinico attorno a Khéphren Thuram appare sempre più fosco. Il controllo specialistico effettuato a Lione ha confermato le paure della dirigenza: per risolvere definitivamente la sindrome femoro-rotulea che tormenta il centrocampista francese ormai dallo scorso aprile, si procede ormai verso l’operazione chirurgica. Una decisione dolorosa ma inevitabile per porre fine ai continui fastidi al ginocchio e restituire al giocatore una stabilità fisica duratura.

Il retroscena estivo e il nodo della terapia conservativa

Dietro questo scenario c’è però un retroscena ben preciso che risale ai mesi estivi. Già a giugno la Juventus aveva avvisato Thuram della concreta possibilità di doversi operare per risolvere la patologia alla radice. Il centrocampista, tuttavia, ha scelto di seguire una terapia conservativa con l’obiettivo di evitare il bisturi e rimanere a disposizione della squadra. I mesi di trattamenti non hanno purtroppo dato i risultati sperati, costringendo ora il club e il calciatore a prendere atto della situazione.

QUI: ULTIMISSIME JUVE LIVE, TUTTE LE NOTIZIE DEL GIORNO

L’impatto sul centrocampo bianconero di Spalletti

Come riportato dalle pagine di Tuttosport, la prospettiva dello stop prolungato di Thuram rappresenta una tegola pesante per il centrocampo bianconero. L’uscita di scena del francese costringerà lo staff tecnico a rivedere le rotazioni in mediana per i prossimi mesi, mentre la società si ritrova a dover gestire un’assenza importante in una fase già cruciale della stagione.

Copyright 2026 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.

Change privacy settings
×