Juve Bologna 3-0: Kostic, Vlahovic e Milik per tornare alla vittoria
Connettiti con noi

News

Juve Bologna 3-0: Kostic, Vlahovic e Milik per tornare alla vittoria

Pubblicato

su

La Juve ospita il Bologna all’Allianz Stadium nell’ottava giornata di Serie A 2022/23: sintesi, moviola, tabellino, risultato e cronaca live

(inviato all’Allianz Stadium) – La Juve torna a vincere dopo un mese di digiuno e lo fa in grande contro il Bologna. 3-0 nel segno di Kostic, Vlahovic e Milik.


Juve Bologna 3-0 LIVE: sintesi e moviola

1′ Fischio d’inizio – Cominciata Juve Bologna.

1′ Tiro Locatelli – Juve subito aggressiva. Alex Sandro allarga per Kostic, che crossa a rimorchio per Locatelli. Destro di prima intenzione che termina alto.

2′ Spunto Kostic – Il serbo va ancora sul fondo e crossa sul primo palo, trovando questa volta la respinta della difesa.

4′ Rabiot chiuso – Il francese riceve da Vlahovic un pallone difficile da controllare. Chiede una deviazione, ma l’arbitro Abisso indica rimessa dal fondo.

5′ Contropiede Bologna – Danilo sbaglia il tocco in uscita e dà il via al contropiede bolognese. Sansone cerca Arnautovic ma il pallone è impreciso.

7′ Salva Locatelli – Calcio d’angolo del Bologna messo fuori dalla difesa, salva poi Locatelli in scivolata su un tiro dal limite.

9′ Milik non ci arriva – Lancio lungo per il polacco che è in gioco ma viene scavalcato dal pallone. Esce Skorupski e blocca.

11′ Kostic ribattuto – Bella manovra della Juventus, con Milik che serve Rabiot che a sua volta allarga per Kostic. Cross respinto in fallo laterale.

13′ Colpo di testa McKennie – Cross dalla trequarti di Kostic a pescare in area McKennie. Tutto solo, l’americano colpisce centrale, para Skorupski.

14′ Tiro Rabiot – Ci prova il francese dal limite, trovando la respinta di Schouten.

15′ Chiude Alex Sandro – Bologna pericoloso con un traversone dalla sinistra, chiude Alex Sandro in diagonale.

16′ Abisso ferma tutto – Vlahovic stava per involarsi a tu per tu con Skorupski, ma Abisso ha fermato tutto per un fallo in precedenza di Rabiot su Schouten.

18′ Colpo di testa McKennie – Ancora Kostic dalla sinistra, ancora McKennie di testa. Tentativo smorzato dalla difesa, raccoglie comodamente Skorupski.

21′ Giro palla Juve – Bianconeri in controllo del possesso palla, ma qualche errore nell’ultimo passaggio sta penalizzando la fase offensiva.

24′ Gol Kostic – Prima gioia in maglia Juve per Kostic. Vlahovic dà il via al contropiede percorrendo tutto il campo poi allargando per il connazionale, che prende la mira e col mancino incrocia perfettamente.

27′ Arnautovic graziato – Entrata in ritardo dell’austriaco su Bremer, niente sanzione da parte di Abisso.

28′ Sbaglia Kostic – L’esterno prova a ricambiare il favore a Vlahovic, servendolo dentro l’area di rigore. Pallone lungo, esce Skorupski.

30′ Occasione Milik – Alex Sandro va via a sinistra e la mette sul secondo palo per Milik. Tiro al volo a botta sicura del polacco respinto da un miracolo di Skorupski.

32′ Punizione Lykogiannis – Schema su punizione a liberare il sinistro del numero 22, che calcia però abbondantemente alto.

34′ Kostic pericoloso – Ancora un pallone messo al centro dal serbo, a cercare Vlahovic e Milik. Allontana la difesa avversaria.

36′ McKennie si rialza subito – Smorfia di dolore per l’americano, che sembrava aver avuto la peggio dopo la scivolata di Joaquin Sosa. Si rialza subito, però, il centrocampista.

38′ Occasione Milik – Danilo la mette sul primo palo per Milik, anticipato dall’uscita di Skorupski.

40′ Colpo di testa De Silvestri – Troppo spazio libero per il terzino, che colpisce di testa indisturbato ma non riesce a dare forza al pallone. Para Szczesny.

43′ Rabiot fermato – Stava per infilarsi tra le maglie dei centrali il francese, ma è stato fermato in scivolata.

FINE PRIMO TEMPO

INIZIA LA RIPRESA

46′ Nessun cambio tra primo e secondo tempo.

48′ De Silvestri a terra – Cure mediche per il terzino del Bologna, che ha avuto la peggio nel contatto con Kostic.

50′ Chiude Alex Sandro – Ancora un diagonale intelligente del brasiliano, che interrompe il contropiede del Bologna appoggiando di testa per Szczesny.

51′ Occasione Milik – Kostic crossa a rimorchio per Milik, che di prima intenzione calcia ma spara alto da buona posizione.

52′ Cross Kostic – Spunto del serbo dalla sinistra, cross troppo su Skorupski che blocca.

53′ Rovesciata Orsolini – Da un traversone dalla sinistra apparentemente innocuo, Bonucci svirgola e indirizza il pallone a Orsolini. Ci prova in rovesciata l’esterno ma non inquadra la porta.

55′ Danilo a terra – Guadagna un buon calcio di punizione il brasiliano, che con una finta ha costretto Soriano al fallo.

57′ Colpo di testa Danilo – Punizione di Locatelli a pescare l’inserimento di Danilo, che di testa non trova la porta.

59′ Gol Vlahovic – Splendida azione della Juventus in contropiede. McKennie cross sul secondo palo per Vlahovic che di testa batte Skorupski.

60′ Cambi Juve – Dentro Paredes e Cuadrado per Kostic e McKennie.

61′ Cambi Bologna – Fuori Dominguez dentro Medel, fuori Sansone dentro Vignato e fuori De Silvestri e dentro Cambiaso.

62′ Gol Milik – Cala subito il tris la Juventus con Milik, che conta i passi e dal limite disegna un tiro sotto la traversa.

67′ Occasione Vlahovic – Milik manda in porta il serbo, che davanti a Skorupski sceglie il pallonetto ma spara a lato.

69′ Tiro Rabiot – Alex Sandro suggerisce per Rabiot, che inizialmente si incarta ma riesce con un guizzo a passare. Destro ribattuto in angolo.

70′ Traversa Milik – Angolo di Paredes, Milik di testa sul primo palo coglie in pieno la traversa.

71′ Tiro Rabiot – Ci prova ancora il francese, questa volta con un tiro dalla distanza. Si distende Skorupski e blocca a terra.

75′ Occasione Cambiaso – Si inserisce bene in area il terzino di proprietà della Juve, con la sua conclusione che viene murata in angolo.

76′ Cambi Juve – Fuori Rabiot dentro De Sciglio, fuori Locatelli dentro Miretti.

77′ Cambi Bologna – Fuori Soriano dentro Ferguson, fuori Schouten dentro Aebischer.

80′ Occasione Miretti – Tocco d’esterno del classe 2003 per Vlahovic, allontana la difesa.

81′ Cambio Juve – Dentro Kean per Milik.

83′ Tiro Orsolini – Si presenta in area il numero 7 ma apre troppo il sinistro. Pallone sul fondo.

85′ Tiro Aebischer – Spunto a destra di Cambiaso che crossa al centro ma trova il muro della difesa. Il pallone finisce in curva.

88′ Occasione Alex Sandro – Fa tutto il brasiliano, che salta in sombrero un avversario e calcia col sinistro, sfiorando il gol.

89′ Miretti giù in area – Va giù nel contatto con Arnautovic il 2003, ma per Abisso non è rigore.

90’+1′ Occasione Cuadrado – Entra in area il colombiano e calcia di potenza ma non trova precisione. Palla alta.

90’+2′ Ammonito Sosa – Entrata in ritardo su Danilo.

FISCHIO FINALE


Migliore in campo Juve: Vlahovic PAGELLE


Juve Bologna 3-0: risultato e tabellino

RETI: 24′ Kostic, 59′ Vlahovic, 62′ Milik

JUVENTUS (4-4-2): Szczesny; Danilo, Bonucci, Bremer, Alex Sandro; McKennie (60′ Cuadrado), Locatelli (76′ Miretti), Rabiot (76′ De Sciglio), Kostic (60′ Paredes); Vlahovic, Milik (81′ Kean). All. Allegri. A disp. Pinsoglio, Perin, Gatti, Rugani, Fagioli, Soulé

BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; De Silvestri (61′ Cambiaso), Sosa, Bonifazi, Lykogiannis; Dominguez (61′ Medel), Schouten (77′ Aebischer); Orsolini, Soriano (77′ Ferguson), Sansone (61′ Vignato); Arnautovic. All. Thiago Motta. A disp. Bardi, Bagnolini, Posch, Soumaoro, Moro, Zirkzee, Lucumi’, Kasius

ARBITRO: Abisso di Palermo

AMMONITO: 90’+2′ Sosa


Juve Bologna: il pre-partita

Ore 20.32 – La Juventus rientra negli spogliatoi. Premiato Perin come MVP di settembre.

Ore 20.30 – Il Bologna rientra negli spogliatoi.

Ore 20.09 – Juventus in campo per il riscaldamento.

Ore 20.06 – Bologna in campo per il riscaldamento.

Ore 19.56 – Entrano in campo i portieri del Bologna.

Ore 19.54 – Portieri della Juventus in campo per il riscaldamento.

Ore 18.30 – In porta si rivede dal primo minuto Szczesny, che si è lasciato alle spalle l’infortunio.

Ore 18.00 – Favorito Alex Sandro su De Sciglio sulla fascia sinistra, con Danilo sulla corsia opposta.

Ore 17.30 – Al fianco di Bremer torna titolare Leonardo Bonucci, che taglierà la sua 482esima presenza con la Juve.

Ore 17.00 – A centrocampo si rivedono Locatelli e Rabiot, al rientro dagli infortuni. Sulle fasce spazio a McKennie e Kostic.

Ore 16.30 – Allegri si affida al tandem Vlahovic-Milik in attacco.

Ore 16.00 – Massimiliano Allegri sembra intenzionato a schierare un 4-4-2.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.