Juve, hai una difesa oppure un muro? - Juventus News 24
Connettiti con noi

News

Juve, hai una difesa oppure un muro?

Pubblicato

su

Con soli due gol subiti in dieci gare, quella juventina si conferma la miglior retroguardia d’Europa

Alla vigilia, i più ottimisti hanno pensato che superare il turno anche per il rotto della cuffia avrebbe rappresentato un’impresa: perché è vero, con due grandi prestazioni il Barcellona si poteva eliminare ma nessuno pensava che tale eliminazione sarebbe avvenuta in maniera così netta. 3-0 all’andata e nessuna speranza di riaprire il discorso al ritorno.

MURO DIFENSIVO – Il merito del risultato di ieri va specialmente alla fase difensiva e con essa non si intende soltanto la linea a 4 più Buffon: tutti gli effettivi in campo, infatti, hanno dato il loro contributo in fase di ripiegamento ed il traguardo di essere usciti senza aver subito reti al Campo Nou è merito di chiunque abbia messo piede nella loro tana ieri sera. Non dimentichiamo, inoltre, che il record juventino va ben oltre la semplice sfida di ieri sera: soltanto Tolisso (Lione) e Pareja (Siviglia) hanno purgato Buffon nella fase a gironi e le soli due reti incassate in dieci incontri manifestano in maniera evidente la superiorità della difesa di Allegri.

SUGGESTIONE – Nelle ultime stagioni, soltanto il Manchester United (2007/2008) e il il Bayern Monaco (2012/2013) sono riusciti ad eliminare il Barcellona senza incassare gol nel doppio confronto. Chi alzò la Coppa dalle grandi orecchie in queste due occasioni? Manchester United e Bayern Monaco.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.