Juve, Howedes non si tocca: sarà il rinforzo di gennaio per la difesa - Juventus News 24
Connettiti con noi

Calciomercato Juve

Juve, Howedes non si tocca: sarà il rinforzo di gennaio per la difesa

Pubblicato

su

Il difensore tedesco ha collezionato soltanto una presenza sinora, ma potrebbe diventare una risorsa importante per Allegri

L’avventura in bianconero di Benedikt Howedes non è praticamente ancora iniziata. Giunto a Torino, infatti, il tedesco ha impiegato circa un paio di mesi per smaltire un infortunio muscolare e nel momento in cui è stato recuperato è poi caduto nuovamente: Allegri, infatti, l’ha utilizzato nel match interno contro il Crotone ma, nella stessa, l’ex Schalke ha subito la classica ricaduta che l’ha costretto a chiudere con un mese d’anticipo il suo 2017.

L’ACQUISTO FATTO IN CASA – Howedes, pertanto, rappresenterà un autentico rinforzo interno nel momento in cui verrà recuperato perché anche se il pacchetto arretrato bianconero è folto di nome importanti, il tedesco è l’unico (insieme a Barzagli) a fungere da jolly, essendo abile nel ricoprire anche il ruolo di terzino destro. Marotta è consapevole di quanto il tedesco possa diventare una risorsa importante per Allegri anche in futuro e pertanto sta iniziando a lavorare con lo Schalke 04 per riscattarlo senza dover attenersi alle cifre stabilite perché scatti l’obbligo: il riscatto, infatti, diventerà automatico qualora il tedesco raggiungesse le 25 presenze stagionali, per un corrispettivo fissato a 13 milioni, pagabili in due esercizi.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.