Juve, lo spot della tv catalana che fa imbufalire il Real - VIDEO - Juventus News 24
Connettiti con noi

News

Juve, lo spot della tv catalana che fa imbufalire il Real – VIDEO

Pubblicato

su

TV3, la televisione pubblica catalana, manda in onda un spot pro Juve per annunciare la finale di Cardiff: in Spagna scoppia la polemica

In Italia tifare, indipendentemente dal proprio credo calcistico, per una squadra del proprio paese in una competizione europea si chiama “essere sportivi”. Tanti rivali (vedi Spalletti) apertamente hanno detto di sostenere la Juve affinchè vinca la Champions. Tanti altri (Bruno Peres, Nainggolan ecc…) hanno invece preso l’altra bandiera, quella della Real, a fare da vessillo contro la Juventinità. Ma in Spagna sono messi decisamente peggio, perchè la rivalità fra Real e Barça non si ferma solo ai contorni calcistici. Di mezzo c’è infatti la politica e quella voglia, mai sopita, di indipendenza catalana. Succede così che su TV3, la principale rete pubblica in Catalogna, siano andati ben oltre i tradizionali termini del “gufare”. In onda infatti per presentare l’imminente finale di Champions va uno spot del tutto particolare. Ritmo epico e immagini in slow-motion dei giocatori del Real che alzano la Coppa. Poi la voce fuori campo: «Ci sono undici uomini, solo undici uomini capaci di evitare l’inevitabile. Undici uomini per cambiare il destino e rendere nera la notte della poderosa formazione bianca». Spazio quindi a un’ampia carrellata di Dybala, Chiellini e soprattutto il rimpianto (da quelle parti) Dani Alves. A Madrid naturalmente non l’hanno presa benissimo e oltre all’indignazione dei tifosi che straborda sui social anche la società blanca potrebbe prendere una posizione ufficiale. Insomma, tutto il mondo è paese. O forse no.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.