Juve Milan 0-1: bianconeri che dicono addio alla zona Champions
Connettiti con noi

News

Juve Milan 0-1: bianconeri che dicono addio alla zona Champions

Pubblicato

su

La Juve ospita il Milan nella 37esima giornata di Serie A: sintesi, moviola, tabellino, risultato e cronaca live

(inviato all’Allianz Stadium) – La Juve dice addio alla Champions League. La sconfitta contro il Milan, firmata Olivier Giroud, allontana matematicamente i bianconeri dai primi quattro posti.


Juve Milan 0-1: sintesi e moviola

1′ Fischio d’inizio – Cominciata Juve Milan.

2′ Gatti salva su Leao – Theo Hernandez prende il tempo a sinistra a Cuadrado. Riesce a trovare Leao, che controlla in area ma viene stoppato al momento del tiro da Gatti.

3′ Theo Hernandez chiude in area – Di Maria ha tanto spazio a sinistra, lo sfrutta tutto entrando in area. Poi cerca sul secondo palo Cuadrado ma è bravissimo Theo ad opporsi alla traiettoria.

4′ Chiude Thiaw – Copertura provvidenziale del difensore sul traversone dalla destra di Cuadrado.

6′ Occasione Milan – Bremer sbaglia l’anticipo su Giroud e dà il via al contropiede del Milan. Pallone a sinistra per Leao che cerca Brahim Diaz: lo spagnolo se la sposta sul sinistro ma non riesce a trovare il pertugio per calciare. Cuadrado appoggia di testa a Szczesny.

8′ Colpo di testa Krunic – Calcio d’angolo di Tonali sul primo palo, Krunic gira di testa ma non trova di pochissimo la porta.

9′ Locatelli per Di Maria – In profondità il suggerimento del centrocampista, ma la traiettoria è troppo lunga. Esce Maignan e blocca.

11′ Tonali sbaglia il tocco per Leao – Il portoghese va via a sinistra e chiede l’uno a due a Tonali. Il pallone di ritorno è troppo lungo, facile preda di Szczesny.

12′ Tiro Messias – Sterzata e sinistro improvviso a rientrare. Ma troppo centrale, Szczesny sicuro in presa.

14′ Tiro Cuadrado – Locatelli centralmente per Cuadrado: controllo e destro potente che Maignan non si fida di bloccare e allontana lateralmente.

16′ Occasione Tonali – Brahim Diaz con lo scavetto per Tonali, che davanti a Szczesny manda alto. L’arbitro ferma poi tutto per una posizione di fuorigioco del centrocampista.

17′ Cross Kostic – Traversone dalla sinistra del serbo, Maignan esce in presa alta e blocca.

19′ Tonali a terra – Cure mediche per il centrocampista del Milan, che ha ricevuto un colpo al volto involontario da Locatelli in caduta. Si rialza poi il numero 8.

21′ Colpo di testa Tonali – Messias riesce a farla passare col suo cross dalla destra ostacolato da Danilo. Si inserisce bene Tonali, ma il suo colpo di testa non trova la porta.

24′ Occasione Di Maria – Il Fideo fallisce clamorosamente il vantaggio! Kean fa una grandissima azione, saltando due avversari ed entrando in area: da posizione defilata la mette per Di Maria che in spaccata manda alto.

25′ Tiro Chiesa – Grande inserimento di Chiesa, che entra in area e spara di potenza verso la porta. Mira imprecisa, pallone che si perde sopra la traversa.

27′ Ancora Chiesa – Azione insistita da parte della Juventus, che recupera palla dopo che Krunic si è addormentato al limite. Di Maria va da Chiesa, che prima si fa soffiare il pallone poi lo recupera: rimpallo che favorisce poi Maignan.

28′ Occasione Kean – Kostic va forte in mezzo da Kean, che non riesce ad impattare bene il pallone con la sua girata in area.

30′ Rabiot libera l’area – Cross di Messias, pallone che danza pericolosamente dentro l’area di rigore con Leao e Giroud pronti ad intervenire. Spazza via Rabiot.

31′ Tiro Kean – Danilo va da Di Maria, che trova in verticale Kean. L’attaccante protegge in area spalle alla porta, poi gira e calcia. Ma debolmente, si distende Maignan e blocca.

33′ Ammonito Messias – Danilo va in allungo, Messias lo abbatte in scivolata. Primo ammonito del match.

34′ Punizione Di Maria – Sinistro forte verso Maignan in cerca di una deviazione ‘amica’. Respinge di testa la difesa rossonera.

36′ Occasione Juve – Contropiede orchestrato da Chiesa, che va da Di Maria. Il Fideo tarda un po’, poi serve Kostic. Traversone basso al centro sul quale interviene la retroguardia di Pioli che spazza.

37′ Occasione Kean – Kostic forte da Kean, anticipato al momento della battuta in area piccola.

38′ Tiro Danilo – Conclusione altissima da parte del capitano, che ci ha provato da distanza siderale.

40′ Tiro Messias – Sinistro a giro del 30: una deviazione stava per sorprendere Szczesny, pallone di poco a lato.

41′ Gol Giroud – Il Milan passa in vantaggio con Giroud. Calabria scodella un cross morbido dalla destra, Giroud prende il tempo a Gatti e di testa infila Szczesny.

42′ Cuadrado a terra – Va giù il colombiano nel duello corpo a corpo in area con Theo Hernandez. Timide proteste dello Stadium ma non c’è nulla per Mariani.

44′ Tiro Chiesa – Botta dal limite, potentissima, ma si oppone Tomori e respinge.

2 minuti di recupero

FINE PRIMO TEMPO

INIZIA LA RIPRESA

46′ Nessun cambio per Juve e Milan.

48′ Rabiot cerca Kean – Pallone a sinistra per il francese, che cerca il traversone per Kean ma viene chiuso in angolo da Thiaw.

50′ Tiro Chiesa – Botta del classe ’97 dalla distanza, si immola ancora Thiaw.

52′ Occasione Juve – Di Maria tocca per Chiesa, attivando il contropiede della Juventus. Si va a sinistra da Kostic, che calibra male il traversone per Rabiot, tutto solo in area. Il francese non aggancia in spaccata.

54′ Salva Danilo – Leao aveva provato la giocata a sinistra, sterzando sul destro e cercando in area Giroud. Ha capito tutto Danilo che ha anticipato l’avversario.

55′ Tiro Rabiot – Sinistro del numero 25: angolato, ma poco potente. Si distende Maignan e blocca.

55′ Ammonito Cuadrado – Giallo anche per il colombiano per proteste.

56′ Cambio Milan – Saelemaekers prende il posto di Messias.

58′ Milan in controllo ora – Rossoneri che fanno girare bene la palla ora. Juventus che fatica a creare azioni pericolose.

61′ Ingenuità di Rabiot su Brahim Diaz – Il francese strattona vistosamente Brahim al limite dell’area, causando così una punizione da posizione invitante per il Milan.

62′ Punizione Giroud – Sinistro dell’attaccante che scavalca la barriera ma si perde sopra la traversa.

63′ Cambi Juve – Dentro Milik e Paredes per Di Maria e Kostic.

64′ Ammonito Krunic – Ferma in modo irregolare l’avanzata di Rabiot, cartellino giallo anche per Krunic.

65′ Punizione Paredes – Traiettoria velenosa a centro area, allontana di testa Tomori.

67′ Resta a terra Giroud – Entrata decisa di Locatelli su Giroud: pallone ma anche caviglia dell’avversario. Fallo ma niente giallo. Il francese resta qualche istante a terra prima di rialzarsi.

69′ Doppia occasione per Juve e Milan – Saelemaekers crossa per Brahim Diaz, anticipato dall’uscita con i pugni di Szczesny. Riparte forte la Juventus, che arriva fino all’area avversaria trascinata da Chiesa: niente da fare, però, sul suo traversone che esce a lato.

70′ Occasione Saelemaekers – Giroud libera in area Saelemaekers, che non controlla benissimo ma tutto solo davanti a Szczesny si lascia ipnotizzare dalla grande uscita del polacco.

72′ Cambio Juve – Kean lascia il posto a Iling-Junior.

75′ Chiesa murato – Krunic perde un pallone sanguinoso al limite, con Chiesa che va nell’uno contro uno e poi al cross. Murato in calcio d’angolo.

76′ Tiro Iling – L’inglese impedisce al Milan di fare un due contro uno in contropiede, poi prende coraggio e calcia dalla distanza: tiro altissimo.

77′ Salva Thiaw su Locatelli – Scucchiaiata di Chiesa per Locatelli: controllo di petto, davanti a Maignan cerca il tiro ma viene stoppato in extremis da Thiaw.

78′ Tiro Leao – Pallone lungo in profondità per Leao, che punta Gatti e sterza: destro a giro sopra la traversa.

81′ Cambi Milan – Pobega e Ballo-Touré prendono il posto di Brahim Diaz e Leao.

82′ Cambio Juve – Fuori Bremer, dentro Bonucci.

84′ Colpo di testa Rabiot – Sventagliata di Paredes, Rabiot anticipa Theo Hernandez di testa ma non trova la porta.

85′ Cambi Milan – Dentro Kalulu e Origi per Calabria e Giroud.

88′ Pallone in verticale per Iling – Troppo lungo il suggerimento per l’inglese, esce Maignan e la fa sua.

90’+1′ Occasione Danilo – Calcio d’angolo in area, Danilo la gira a colpo sicuro ma viene murato sulla linea da Kalulu.

FINE PARTITA


Migliore in campo Juve: Szczesny PAGELLE


Juve Milan 0-1: risultato e tabellino

Rete: 41′ Giroud

JUVENTUS (3-4-3): Szczesny; Gatti, Bremer (82′ Bonucci), Danilo; Cuadrado, Locatelli, Rabiot, Kostic (63′ Paredes); Di Maria (63′ Milik), Kean (72′ Iling-Junior), Chiesa. All. Allegri. A disp. Perin, Pinsoglio, Alex Sandro, Rugani, Barbieri, Miretti, Sersanti

MILAN (4-2-3-1): Maignan; Calabria (85′ Kalulu), Thiaw, Tomori, Theo Hernandez; Tonali, Krunic; Messias (56′ Saelemaekers), Brahim Diaz (81′ Pobega), Leao (81′ Ballo-Touré); Giroud (85′ Origi). All. Pioli. A disp. Mirante, Tătăruşanu; Florenzi, Gabbia, Kjær; Adli, Vranckx; De Ketelaere

Arbitro: Mariani di Roma

Ammoniti: 33′ Messias, 55′ Cuadrado, 64′ Krunic


Juve Milan: il pre-partita

Ore 20.30 – Milan e Juventus rientrano negli spogliatoi.

Ore 20.10 – Juventus e Milan in campo per il riscaldamento.

Ore 19.47 – L’arrivo della Juventus allo Stadium per la sfida.

Ore 19.34 – La formazione ufficiale della Juve: bianconeri in campo così.

JUVENTUS (3-4-3): Szczesny; Gatti, Bremer, Danilo; Cuadrado, Locatelli, Rabiot, Kostic; Di Maria, Kean, Chiesa. All. Allegri

Ore 19.29 – Anche la Juventus è arrivata allo Stadium.

Ore 19.25 – Milan arrivato all’Allianz Stadium.

Ore 19.20 – Tutto pronto allo Stadium per il match.

Ore 19.08 – Cori dei tifosi fuori dalla Curva prima del match.

Ore 19.05 – Manifestazione degli ultras bianconeri fuori dalla Curva Sud.

Ore 19.00 – Pioli potrebbe rispondere con questa formazione per il suo Milan.

MILAN (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Thiaw, Tomori, Hernandez; Krunic, Tonali; Messias, Diaz, Leao; Giroud.

Ore 18.30 – Il Milan è la squadra contro cui Wojciech Szczesny ha parato più rigori in Serie A: tre su nove respinti in generale, due dei quali con la maglia della Juventus (uno a Torino nel maggio 2021 a Kessié, uno a San Siro nel novembre 2018 a Higuain) – il restante in un Roma-Milan del dicembre 2016 a Niang.

Ore 18.00 – In attacco tridente inedito, con Di Maria e Chiesa ai lati di Kean.

Ore 17.30 – In cabina di regia spazio al duo Locatelli-Rabiot, con quest’ultimo molto probabilmente ai saluti all’Allianz Stadium. Potrebbe essere, infatti, la sua ultima partita in casa con la maglia della Juventus.

Ore 17.00 – A centrocampo torna Cuadrado dalla squalifica, e agirà sulla fascia destra. Sul versante opposto confermato Kostic.

Ore 16.30 – Partendo dalla difesa, davanti a Szczesny sono sicuri di una maglia da titolare Bremer e Danilo, con quest’ultimo al rientro dalla squalifica. Per il terzo slot, Gatti è favorito su Alex Sandro.

Ore 16.00 – Possibile sorpresa di formazione per Allegri, che starebbe pensando ad un inedito 3-4-3.

Ore 13.30 – Convocati Juve: torna dopo l’infortunio Leonardo Bonucci, così come Danilo e Cuadrado che erano squalificati contro l’Empoli. Restano assenti i lungodegenti De Sciglio, Pogba, Kaio Jorge e Fagioli, ai quali si aggiunge anche Vlahovic dopo il sovraccarico tendineo dei giorni scorsi. Regolarmente in lista Alex Sandro, così come i Next Gen Sersanti e Barbieri.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.