Juve Napoli 0-1: doccia gelata Raspadori, terzo KO di fila in A
Connettiti con noi

News

Juve Napoli 0-1: doccia gelata Raspadori, terzo KO di fila per Allegri in A

Pubblicato

su

La Juve ospita il Napoli nella 31esima giornata di Serie A all’Allianz Stadium: sintesi, moviola, tabellino, risultato e cronaca live

(inviato all’Allianz Stadium) – La Juve centra la terza sconfitta di fila in campionato. Decide la rete di Raspadori per il Napoli: ai bianconeri annullate le reti di Di Maria e Vlahovic.


Juve Napoli 0-1: sintesi e moviola

1′ Fischio d’inizio – Cominciata Juve Napoli.

2′ Sbaglia Di Lorenzo – Pallone in profondità del terzino a cercare Lozano, ma è fuori misura. La sfera carambola oltre la linea di fondo.

3′ Tiro Locatelli – Miretti sterza e scarica per Kostic. Frenata, poi suggerimento a rimorchio per Locatelli che calcia ma schiaccia troppo il tiro.

4′ Rugani chiude su Osimhen – Kvara punta Gatti, poi crossa in mezzo a cercare Osimhen ma viene anticipato dal bel colpo di testa di Rugani.

6′ Esce fuori il Napoli – Fase di gioco in cui il Napoli sta tenendo in mano il pallino. Si va dalla zona centrale con Lobotka che smista a sinistra da Kvaratskhelia e a destra Lozano e Di Lorenzo.

9′ Punizione Napoli – Entrata in ritardo di Danilo ai danni di Di Lorenzo. Resta giù il capitano del Napoli, calcio di punizione ma niente provvedimento disciplinare per il brasiliano.

10′ Punizione Olivera – Traiettoria profonda del terzino classe ’97: prova ad arrivarci Anguissa, ma esce Szczesny e fa sua la sfera in presa alta.

11′ Tiro Cuadrado – Parte dalla destra, rientra sul mancino e calcia: Meret respinge con i pugni.

11′ Occasione Milik – L’azione prosegue, Locatelli scodella per Milik sul secondo palo ma viene anticipato in calcio d’angolo.

12′ Tiro Ndombele – Il Napoli riparte a gran velocità a destra, poi si va per vie centrali da Ndombele. Sinistro dalla distanza che sorvola la traversa.

13′ Sbaglia Danilo poi rimedia – Il brasiliano aveva perso un sanguinoso pallone a centrocampo, dando il via alla ripartenza di Lozano. Poi è bravissimo a rientrare e sporcare la sua avanzata, chiudendo così il contropiede.

14′ Doppio cross Kostic poi Locatelli – Due volte Kim respinge i traversoni dalla sinistra di Kostic: arriva di testa Locatelli dal limite ma Meret è attento in presa centrale.

15′ Brivido Szczesny – Pressato da Lozano, lo salta in dribbling in area piccola. Rischio, ma gran giocata.

16′ Colpo di testa Milik – Contropiede della Juventus, Rabiot in verticale per Kostic che arriva velocissimo e crossa sul secondo palo: Milik schiaccia di testa. Debole, para Meret.

18′ Lozano in slalom – Il messicano salta in dribbling Danilo e si accentra, ma viene ben rimontato e neutralizzato in zona centrale.

19′ Colpo di testa Kvaratskhelia – Ci aveva messo i guantoni il polacco per alzare sopra la traversa il colpo di testa di Kvaratskhelia. Ravvisato però dall’arbitro Fabbri un fallo ai danni di Cuadrado. Punizione per la Juventus.

21′ Graziato Anguissa – Pestone in ritardo ai danni di Kostic: niente provvedimento disciplinare da parte di Fabbri.

23′ Ammonito Locatelli – Il centrocampista sgambetta da dietro Ndombele lanciato in corsa: primo ammonito del match.

25′ Salva Rabiot – Grande intervento nell’interdizione di Rabiot al limite dell’area. Ha stoppato una discesa pericolosa di Ndombele.

26′ Occasione Rabiot – Se la porta avanti col petto, poi dal fondo disegna un cross pericoloso che attraversa tutto lo specchio senza trovare compagni di squadra liberi.

28′ Ancora bene Rugani – Altro colpo di testa vincente del difensore, che salva su Di Lorenzo ben servito da un cross di Lozano dalla destra.

29′ Che errore di Kostic – Il serbo vince un duello a sinistra e si invola verso la porta. Prova a servire Milik, ha tutto il tempo di farlo, ma sbaglia clamorosamente la misura del passaggio.

31′ Kvaratskhelia a terra – Il numero 77 resta dolorante a terra. Da replay si nota come Gatti lo abbia colpito nello slancio. Gioco fermo.

34′ Si riparte – Dopo un’interruzione di circa 3 minuti, il gioco riprende con il possesso Juve. Pallone subito in profondità per Cuadrado, che tarda a crossare e se la trascina oltre la linea di fondo.

36′ Occasione Napoli – Osimhen fa passare per Lozano che vola in contropiede. Non serve Kvaratskhelia (protetto bene da Gatti) e calcia ma trova davanti a sé l’opposizione di Locatelli.

38′ Punizione Kvaratskhelia – Da posizione defilata cerca direttamente la porta, salva Danilo ben appostato sul primo palo.

39′ Ammonito Rabiot – In scivolata su Anguissa, entrata sul pallone ma prende anche l’avversario. Ammonito anche il francese.

41′ Chiude Danilo – Spazzata in area del capitano, che è bravo ad allontanare un traversone di Olivera.

44′ Occasione Juve – Locatelli danza al limite dopo la chiusura su Lozano. E fa scattare a destra Cuadrado: si va da Milik, poi ancora Locatelli allarga per Kostic con una grandissima apertura. Il serbo cerca il dribbling, ne prova un altro ma viene chiuso.

45′ Due minuti di recupero assegnati dall’arbitro

FINE PRIMO TEMPO

INIZIA LA RIPRESA

46′ Nessun cambio per Juve e Napoli.

47′ Kostic chiuso – Soulé imbuca per Kostic, che entra dentro l’area di rigore ma viene chiuso in calcio d’angolo. Dal corner, Miretti va profondo ma Gatti non arriva sul pallone.

49′ Occasione Soulé – Cuadrado va veloce a destra, poi cerca a rimorchio Soulé che non riesce ad arrivare sul pallone.

50′ Tiro Kvaratskhelia – Dribbling a mandare fuori giri Cuadrado, poi sinistro sul primo palo sul quale Szczesny è attento in presa.

51′ Doppia occasione Napoli – Rugani e Rabiot pasticciano, regalando palla a Ndombele. Dal limite non serve Kvara ma cerca il tiro, si immola Locatelli. Da calcio d’angolo, pallone profondo per Olivera e Kim che schiaccia di testa ma trova Szczesny.

53′ Miretti in fuorigioco – Cuadrado sventaglia per Miretti: ingaggia un buon duello con Kim, ma l’arbitro Fabbri poi ferma tutto per una posizione di fuorigioco del classe 2003.

54′ Tiro Kvaratskhelia – Locatelli regala palla ad Osimhen. Passaggio orizzontale per Kvara che punta la porta e apre il compasso: tiro a giro largo.

56′ Che chiusura di Kim – In spaccata il difensore ha impedito che il cross di Kostic dalla sinistra raggiungesse Milik in area.

57′ Punizione Napoli – Olivera morbido a cercare Osimhen, salva di testa la difesa della Juventus.

58′ Punizione Kvaratskhelia – Milik si trascina giù Lobotka, fallo e punizione dalla trequarti. Batte Kvara, che trova l’incornata di Locatelli ad allontanare.

60′ Cambi Juve – Dentro Di Maria e Chiesa per Miretti e Kostic.

62′ Contropiede Juve – Milik lancia Di Maria a destra: il Fideo prova a ridargliela in area, ma c’è Di Lorenzo in diagonale che chiude.

63′ Occasione Osimhen – Kvara calcia, ne esce un rimpallo per Osimhen che si gira ma non riesce a trovare l’impatto col pallone.

65′ Occasione Ndombele – Pallone che spiove a destra per Ndombele: tentativo di tiro, stoppato dalla difesa.

65′ Cambio Juve – Dentro Fagioli al posto di Soulé.

68′ Cambi Napoli – Dentro Elmas e Zielinski per Ndombele e Lozano.

70′ Palo Osimhen – Elmas imbuca, tacco Di Lorenzo e ancora Elmas per Osimhen: vince il duello fisico con Gatti, tiro rasoterra che scheggia il palo.

71′ Colpo di testa Osimhen – Calcio d’angolo di Zielinski, di testa Osimhen colpisce con forza ma Szczesny blocca centralmente.

73′ Ancora Osimhen – Terza palla gol in tre minuti! Di Lorenzo la disegna dalla destra, lui passa dietro a Rugani e Gatti e colpisce di prima: pallone alto.

75′ Tiro Elmas – Si gira su se stesso, poi tira dalla distanza ma non inquadra il bersaglio.

78′ Cuadrado chiuso – Lancio di Rabiot sul secondo palo per Cuadrado, che punta Olivera ma viene chiuso in scivolata dall’avversario.

79′ Kim a terra – Colpo subito dal difensore, che resta dolorante a terra. Viene assistito dallo staff medico del Napoli, ed è costretto a lasciare momentaneamente il campo.

80′ Rovesciata Rugani – Calcio d’angolo, sponda per Rugani che in rovesciata manda di poco alto.

80′ Tiro Milik – Fagioli riconquista palla su Anguissa, raccoglie Milik: sinistro in diagonale che esce di poco alla sinistra di Meret.

83′ Gol Di Maria – Il Fideo vola in contropiede, sterza in area di rigore e col sinistro fulmina Meret. Proteste del Napoli per un presunto fallo in precedenza di Milik su Lobotka.

85′ Gol annullato – Fabbri va al monitor del VAR e annulla la rete di Di Maria per fallo di Milik su Lobotka. Ammonito poi Fagioli per proteste.

86′ Cambio Napoli – Dentro Raspadori per Kvaratkhelia.

87′ Punizione Zielinski – Botta potente, Szczesny centrale dice di no.

89′ Ammonito Di Maria – Proteste nei confronti dell’arbitro, giallo anche per l’argentino.

89′ Cambio Juve – Dentro Vlahovic per Milik.

90′ Segna Vlahovic ma la palla è fuori – Chiesa in allungo salta Di Lorenzo, crossa per Vlahovic che non sbaglia nel tap-in. La palla dell’esterno era già uscita però, gol annullato.

90’+4′ Cuadrado giù in area – Grandi proteste per un tocco del colombiano che va a terra, niente rigore

90’+3′ Occasione Osimhen – Da solo davanti a Szczesny calcia addosso al portiere della Juve.

90’+4′ Gol Raspadori – Elmas pesca Raspadori sul secondo palo, tiro al volo che batte Szczesny.

90’+5′ Cambio Napoli – Dentro Rrahmani per Lobotka.

90’+7′ Ammonito Anguissa.

90’+8′ Punizione Di Maria – Sinistro dalla distanza che non trova la porta.

FISCHIO FINALE


Migliore in campo Juve: Locatelli PAGELLE


Juve Napoli 0-1: risultato e tabellino

Rete: 90’+4′ Raspadori

Juventus (4-4-1-1): Szczesny; Cuadrado, Gatti, Rugani, Danilo; Soulé (65′ Fagioli), Rabiot, Locatelli, Kostic (60′ Chiesa); Miretti (60′ Di Maria); Milik (89′ Vlahovic). All. Allegri. A disp. Perin, Pinsoglio, De Sciglio, Bremer, Alex Sandro, Bonucci, Pogba, Paredes, Iling-Junior

Napoli (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Kim, Juan Jesus, Olivera; Anguissa, Lobotka (90’+5′ Rrahmani), Ndombele (68′ Zielinski); Lozano (68′ Elmas), Osimhen, Kvaratskhelia (86′ Raspadori). All. Spalletti. A disp. Marfella, Gollini, Demme, Bereszynski, Zerbin, Zedadka, Ostigard, Gaetano

Arbitro: Fabbri di Ravenna

Ammoniti: 23′ Locatelli, 39′ Rabiot, 85′ Fagioli, 89′ Di Maria, 90’+7′ Anguissa


Juve Napoli: il pre-partita

Ore 20.31 – Premiato Filip Kostic MVP di marzo. Riscaldamento finito.

Ore 20.07 – Juventus in campo per il riscaldamento.

Ore 20.05 – Napoli in campo per il riscaldamento.

Ore 19.53 – L’entrata dei bianconeri allo Stadium nel pre-partita

Ore 19.45 – Il Napoli di Spalletti risponde con questo schieramento

NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Kim, Juan Jesus, Olivera; Anguiss, Lobotka, Ndombele; Lozano, Osimhen, Kvaratskhelia. All. Spalletti.

Ore 19.42 – Ecco la formazione ufficiale della Juventus per il match

JUVENTUS (3-5-1-1): Szczesny; Gatti, Rugani, Danilo; Cuadrado, Rabiot, Locatelli, Miretti, Kostic; Soulè; Milik

Ore 19.30 – Anche la Juventus è arrivata allo Stadium per la gara

Ore 19.29 – L’arrivo del Napoli all’Allianz Stadium di Torino.

Ore 19.24 – Il ricordo del primo gol di Danilo, realizzato proprio al Napoli

Ore 18.47 – La carica bianconera dall’Allianz Stadium.

Ore 18.30 – Spalletti potrebbe rispondere con questo schieramento.

NAPOLI (4-3-3): Meret, Di Lorenzo, Kim, Juan Jesus, Olivera; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Lozano, Osimhen, Kvaratskhelia. 

Ore 18.00 – L’altra grande novità riguarda la difesa. Riposo per Bremer, al centro ci sarà Rugani, con Danilo e Gatti ai suoi lati.

Ore 17.30 – Tutto confermato, invece, a centrocampo. Cuadrado da una parte e Kostic dall’altra (il serbo torna titolare dopo l’iniziale panchina con lo Sporting). In regia rientra Fagioli, insieme a Locatelli e Rabiot.

Ore 17.00 – Grandi novità per quanto riguarda l’attacco. Allegri intenzionato a far ruotare i suoi giocatori: fuori Vlahovic, Di Maria, Chiesa e dentro dal primo minuto Soulé alle spalle di Milik.

Ore 16.30 – Massimiliano Allegri è intenzionato a riconfermare il 3-5-1-1.

Ore 16.00 – Presente nella lista dei convocati di Massimiliano Allegri Gleison Bremer, uscito acciaccato dalla sfida di Europa League contro lo Sporting. Torna Alex Sandro dopo la squalifica contro il Sassuolo, assenti gli infortunati Kaio Jorge e Kean.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.