Juve Napoli Primavera 2-1: Citi al fotofinish, sorride Montero
Connettiti con noi

News

Juve Napoli Primavera 2-1: Citi al fotofinish, sorride Montero

Pubblicato

su

La Juve Primavera ospita il Napoli nella 31esima giornata di campionato: sintesi, moviola, tabellino, risultato e cronaca live

(inviato al campo Ale&Ricky di Vinovo) – La Juve Primavera continua la sua scalata verso la zona playoff. Tre punti per i bianconeri contro il Napoli nel segno di Yildiz e Citi.


Juve Napoli Primavera 2-1: sintesi e moviola

1′ Fischio d’inizio – Cominciata Juve Napoli Primavera.

4′ Occasione Mbangula – Hasa torna da Bonetti, che va a sinistra da Mbangula. Destro a giro di prima intenzione che centra per sua sfortuna il corpo di Nicolò Turco.

6′ Chiuso Turco – L’attaccante sfida Obaretin nell’uno contro uno in area, ma è bravo il numero 5 del Napoli a sbarrargli la strada.

10′ Tiro Turicchia – Il terzino arriva alla conclusione dalla distanza, trovando però la pronta risposta in tuffo di Turi.

12′ Tiro Bonetti – Aumenta la pressione della Juventus. Bonetti dalla lunga distanza mira l’incrocio dei pali, ma Turi ci mette la mano e salva in angolo.

13′ Occasione Bonetti – Dal corner di Yildiz, Bonetti prolunga la traiettoria sul primo palo con un colpo di testa. Nessun compagno a centro area riesce però ad intervenire.

14′ Tiro Rossi – Risponde il Napoli con Rossi. Da posizione defilata calcia sul primo palo, ma coglie solo l’esterno della rete.

15′ Salva Hysaj – Mbangula sviluppa l’azione a sinistra, confezionando un cross tagliato per Turco: interviene Hysaj che in spaccata salva tutto.

18′ Contropiede Juve – Nonge trova la verticale per Yildiz, che mette in movimento Mbangula. L’attaccante stava per involarsi a tu per tu con Turi ma non ha fatto i conti con D’Avino, bravo a chiuderlo con tempismo.

22′ Rossi non aggancia – Pallone in area per il numero 23, che tenta l’anticipo su Huijsen ma se la allunga troppo. Esce Daffara e blocca.

23′ Tiro Bonetti – Colpo da biliardo del centrocampista: tocco con la punta che non inquadra ampiamente il bersaglio.

25′ Occasione Turco – Gioielli perde palla e dà il via alla ripartenza Juve. Turco controlla al limite, se la aggiusta sul sinistro e calcia: diagonale che si spegne a lato.

26′ Tiro Sahli – Completamente fuori misura il sinistro dal limite del numero 93. Pallone alle stelle.

29′ Turco fermato in fuorigioco – Bonetti si fa tutto il campo palla al piede. Non va da Mbangula, libero a sinistra, ma centralmente da Turco che calcia addosso a Turi. L’attaccante era però finito in fuorigioco.

30′ Gol Yildiz – Hasa trova l’imbucata filtrante per Yildiz, che davanti a Turi pesca l’angolino e firma l’1-0.

34′ Colpo di testa Obaretin – Iccarino disegna un calcio d’angolo in area per l’inserimento di Obaretin, che colpisce con i tempi giusti ma sfiora di poco il palo.

35′ Tiro Turicchia – Turicchia inizia l’azione e la va a rifinire, raccogliendo dopo la sovrapposizione il suggerimento di Mbangula ma sparando addosso a Turi.

36′ Colpo di testa Yildiz – Corner di Hasa profondo, sbuca Yildiz sul secondo palo che colpisce di testa. Pallone alto.

39′ Ammonito Hysaj – Entrata in netto ritardo ai danni di Yildiz che gli era andato via. Primo giallo del match.

40′ Punizione Hasa – Destro forte, rasoterra, diretto all’angolino: ci mette ancora i guantoni Turi e devia in angolo.

43′ Ammonito Bonetti – Giallo per proteste per il centrocampista bianconero.

FINE PRIMO TEMPO

INIZIA LA RIPRESA

46′ Cambio Napoli – Koffi prende il posto di Sahli.

47′ Gol Acampa – Gelata la Juventus ad inizio ripresa. Acampa lasciato liberissimo di colpire in area di rigore: conclusione sotto l’incrocio che non lascia scampo a Daffara.

51′ Palo Bonetti – Yildiz orchestra il contropiede della Juve, puntando con decisione la porta. Poi va da Bonetti che, tutto solo in area, colpisce a botta sicura ma centra in pieno la base del palo.

54′ Spavone giù in area – A terra il numero 15 nel corpo a corpo con Nonge. Timide proteste, per l’arbitro è tutto regolare.

54′ Cambi Juve – Anghelè e Valdesi prendono il posto di Mbangula e Mulazzi.

56′ Ammonito Turco N. – Cartellino giallo anche per il numero 9, con il direttore di gara che ha lasciato proseguire l’azione per poi andare ad ammonirlo.

58′ Salva Turicchia – Koffi viene lasciato liberissimo da Valdesi. Allora entra in area, cross basso per Spavone che viene anticipato sulla linea di porta da Turicchia.

59′ Doppia occasione Juve – Riparte poi fortissima la Juve. Turco cerca Anghelè in area ma sbaglia il passaggio. Non è finita: Valdesi scodella per Hasa, che di testa manda alto.

60′ Occasione Yildiz – Sale la pressione, Turicchia è ovunque e scende forte a sinistra. Pallone in mezzo per Yildiz che stava per battere a porta vuota ma viene anticipato sulla linea.

65′ Turco non aggancia – Valdesi scodella in area per Turco, che non aggancia il pallone.

68′ Colpo di testa Gningue – Koffi ancora troppo solo in area, traversone sul secondo palo per Gningue che sovrasta Turicchia ma manda alto di testa.

69′ Cambio Juve – Mancini prende il posto di Turco.

72′ Occasione Valdesi – Anghelè murato in area, subentra Valdesi che sterza e calcia rasoterra. Solo esterno della rete.

75′ Tiro Yildiz – Se la porta sul sinistro e calcia forte, sorvolando la traversa.

77′ Cambio Napoli – Gianni prende il posto di Gningue.

79′ Tiro Yildiz – Turicchia si coordina in rovesciata, pizzicando il pallone. Arriva Yildiz, che calcia poco convinto e non trova la porta.

80′ Cambio Napoli – Esce Spavone, dentro al suo posto Russo.

81′ Tiro Hasa – Contropiede Juve, con Anghelè che allarga per Hasa. Tiro forte ma poco preciso: si perde alto.

85′ Cambio Napoli – Jorge Aperte prende il posto di Iaccarino.

87′ Gol Citi – Calcio d’angolo di Hasa, Citi di testa incorna con i tempi giusti in area e la mette nell’angolino.

88′ Occasione Yildiz – Se la costruisce lui l’azione. Sterzata, dribbling secco e tiro rasoterra respinto con i piedi da Turi.

89′ Tiro Nonge – Conclusione da posizione defilata respinta ancora da Turi.

FISCHIO FINALE


Migliore in campo Juve: Hasa PAGELLE


Juve Napoli Primavera 2-1 risultato e tabellino

Reti: 30′ Yildiz, 47′ Acampa, 87′ Citi

Juve Primavera (4-4-2): Daffara; Mulazzi (54′ Valdesi), Huijsen, Citi, Turicchia; Hasa, Bonetti, Nonge, Mbangula (54′ Anghelè); Turco N. (69′ Mancini), Yildiz. All. Montero. A disp. Scaglia, Vinarcik, Rouhi, Dellavalle, Doratiotto, Turco S., Domanico, Ripani, Moruzzi

Napoli (3-5-2): Turi; D’Avino, Hysaj, Obaretin; Lamine (77′ Giannini), Gioielli, Iaccarino (85′ Jorge Aperte), Spavone (88′ Russo), Acampa; Sahli (46′ Koffi), Rossi. All. Frustalupi. A disp. Pellino, Pesce, Sequino, Susko, Bonavita

Arbitro: Madonia di Palermo

Ammoniti: 39′ Hysaj, 43′ Bonetti, 56′ Turco N.


Juve Napoli Primavera: il pre-partita

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.