La Juve di Sarri deve riflettere, Szczesny confeziona l'assist. IL PUNTO
Connettiti con noi

News

La Juve di Sarri deve riflettere, Szczesny confeziona l’assist. IL PUNTO

Pubblicato

su

La sconfitta al Bentegodi questa volta arriva a inizio ciclo, e fa rumore. Anche se il percorso della Juve non può subire interferenze

Non è la sconfitta in sé che preoccupa. Ma l’atteggiamento della Juve che per l’ennesima volta non convince, in questa stagione. Perché risultati alla mano, oggettivamente: ruolino quasi impeccabile, due squadre o quasi da poter schierare con una pila di soluzioni tattiche e una stella dal nome Cristiano Ronaldo che brilla sempre e comunque. Come all’Olimpico, a Riyad e ancora al San Paolo, però, la squadra di Sarri a un certo punto stacca la spina e si concede agli avversari: è successo anche al Bentegodi e questa volta fa rumore.

PASSO INDIETRO. Finora era avvenuto a conclusione di un filotto di gare, tutte vinte. A dicembre e a gennaio. Questa volta è successo all’inizio del ciclo ed è l’aspetto che preoccupa maggiormente all’alba della primavera ormai vicina. «Meglio adesso che più avanti» avrebbe detto un ironico Allegri – conoscendolo – allentando la pressione sulla squadra, a costo di addossarsi qualche responsabilità di troppo. Sarri invece è più diretto, neanche tanto disposto a mediare su alcuni temi cardini della vicenda: «C’è leggerezza. La squadra non ha percepito il pericolo sul goal». E ancora: «Una partita di questo tipo, era facile prevederla. Mi preoccupa come abbiamo preso il gol dell’1-1, sono quei gol che ti fanno arrabbiare. Hai la sensazione della leggerezza, non possiamo permettercelo a questo punto della stagione».

PUNTO ZERO. La Juve torna a mani vuote da Verona e nelle prossime ore analizzerà il momento. La maturità per un’accurata riflessione e ritrovare la strada non è mai mancata in questo gruppo. E poco importa se l’Inter stasera proverà a riagganciare la vetta imponendosi nel derby con il Milan e se la Lazio tenterà di mettersi una lunghezza sotto superando il Parma. Il percorso dei bianconeri è fin troppo netto per subire interferenze dall’esterno. Piuttosto, testa bassa e pedalare. Con il prossimo impegno nel mirino.

PASSO AVANTI. «Io credo che la strada sia giusta, ma il margine di crescita c’è ed è grande» rilancia Szczesny. Che tra le righe concede un assist quasi da numeri dieci: «In casa abbiamo visto una Juve buona che vince». Insomma non c’è tutto da buttar via o che può far crollare del tutto l’entusiasmo, ma da ripescare ciò che funziona tra le mura amiche e replicarlo anche lontano. E sarà la consapevolezza dei propri mezzi a fare la differenza come sempre.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.