Juve Verona Primavera 2-3: Anghelè non basta, bianconeri ribaltati
Connettiti con noi

News

Juve Verona Primavera 2-3: Anghelè non basta, bianconeri ribaltati a Vinovo

Pubblicato

su

La Juve Primavera ospita il Verona nella quinta giornata di campionato 2023/24: sintesi, moviola, tabellino, risultato e cronaca live

(inviato all’Ale&Ricky di Vinovo) – La Juve Primavera cade per la terza volta consecutiva, a Vinovo passa 3-2 il Verona. Non basta la doppietta di Anghelè, gli scaligeri la ribaltano a inizio ripresa con Calabrese, Diao e Nwanege.


Juve Verona Primavera 2-3: sintesi e moviola

1′ Fischio d’inizio – Cominciata Juve Verona Primavera.

3′ Tiro Patanè – Schema su calcio d’angolo, pallone a rimorchio per Patanè: sinistro a giro completamente sbagliato del numero 7, conclusione che si perde larga.

5′ Salva Pagnucco – Ottimo intervento difensivo dell’esterno di Montero, che segue il taglio di Patanè (cercato dal traversone di Cissé) e lo anticipa a pochi passi dalla porta mettendo in calcio d’angolo.

7′ Resta giù Vinarcik – Cure mediche per il portiere della Juve Primavera, rimasto a terra dopo un contatto precedente su un’uscita alta. Il numero 1 bianconero si rialza e torna tra i pali.

9′ Cambio Verona – Dura solo 9 minuti la partita di Rigo, che esce per un problema fisico. Dentro al suo posto De Battisti.

10′ Occasione De Battisti – Verona vicinissimo al vantaggio. Patanè punta Pagnucco, sterzata sul sinistro e tiro a giro sul quale Vinarcik ci mette i pugni. De Battisti raccoglie la respinta ma tarda a calciare, scontrandosi poi col muro bianconero.

12′ Colpo di testa Turco – Finocchiaro allarga per Pagnucco: cross col mancino per Turco, che si inserisce con i tempi giusti e batte di testa ma trova sulla sua strada la respinta di Toniolo.

16′ Colpo di testa Corradi – Ancora Verona pericoloso con un’azione nata dalla fascia destra. Patanè per Corradi, la cui girata di testa non va lontanissima dallo specchio di Vinarcik.

18′ Gol Anghelè – Prende forma tutto dai piedi di Pagnucco, spina nel fianco costante a sinistra per il Verona. Traversone basso alle spalle della difesa, bucano tutti ma non Anghelè, che col tap-in a porta sguarnita non può sbagliare.

21′ Occasione Verona – Prima il sinistro in caduta di Diao viene respinto da Vinarcik, poi sulla ribattuta si avventa Patanè che ha lo specchio della porta chiuso e pesca solamente l’esterno della rete.

23′ Tiro Pagnucco – Finocchiaro recupera un gran pallone sulla trequarti e lo affida a Anghelè. A sinistra poi da Pagnucco che questa volta si mette in proprio e calcia col mancino: sfera sopra la traversa.

28′ Tiro Cissé – Azione in solitaria del numero 80 gialloblù. Parte dalla sinistra, rientra sul destro e calcia a giro: pallone che sfiora di poco la traversa.

30′ Tiro Florea – Pagnucco crossa di destro, respinge la difesa veronese sui piedi di Florea, che ci prova di prima intenzione col destro ma manda completamente alle stelle.

34′ Tiro Patanè – Ci prova nuovamente il numero 7, ma il suo tentativo è facilmente leggibile da Vinarcik. Conclusione secca ma centrale, blocca il numero 1 bianconero.

40′ Occasione D’Agostino – Patanè prova a sfondare sulla destra ma viene ben contenuto da Pagnucco. Subentra D’Agostino, che scarica di prima il sinistro ma è solo potenza, niente precisione.

42′ Rischia Bassino – Interviene il difensore della Juventus su un cross dalla sinistra ma svirgola il pallone a pochi passi dalla porta. Per sua sfortuna la sfera sibila a lato.

43′ Ammonito Calabrese – Entrata in ritardo a fermare Finocchiaro, primo ammonito del match

44′ Tiro Cissé – Si invola in solitaria a sinistra Cissé, arrivando poi al tiro da posizione defilata. Pallone alto, nessun problema per Vinarcik che era sulla traiettoria.

45’+1′ Occasione Pugno – Anghelè fa tutto da solo: controllo, protezione palla e scarico in area per Pugno. Indisturbato, con tutto lo specchio davanti, spara clamorosamente alto.

FINE PRIMO TEMPO

INIZIA LA RIPRESA

47′ Gol Calabrese – Il Verona riequilibra subito la partita ad inizio ripresa. Pasticcia la Juventus, con Owusu fuori posizione che viene fulminato dall’inserimento di Calabrese, che si presenta davanti a Vinarcik e lo batte con l’interno destro.

52′ Ammonito Diao – Pestone in ritardo ai danni di Bassino. Secondo ammonito del match.

53′ Rigore Juve – Anghelè serve Turco in area, prova il dribbling e viene abbattuto. Rigore per la Juventus.

54′ Doppietta Anghelè – Apre il piattone e spiazza Toniolo l’attaccante, firmando la doppietta personale.

55′ Cambio Juve – Vacca prende il posto di Finocchiaro.

57′ Gol Diao – D’Agostino va via bene a destra, crossa al centro per Diao che anticipa tutti sul primo palo e batte Vinarcik per il nuovo pareggio.

60′ Gol Nwanege – Clamoroso a Vinovo, il Verona ribalta il match. Calabrese questa volta veste i panni dell’assist-man, pescando Nwanege in area: fulminato Vinarcik per il tris ospite.

60′ Cambi Juve – Dentro Savio e Boufandar per Turco e Owusu.

64′ Doppia traversa per la Juventus – Sta succedendo di tutto a Vinovo. Pugno con una conclusione dalla sinistra centra in piano la traversa, ci prova anche Florea ma colpisce la seconda traversa di fila. Sfortunatissima i bianconeri.

69′ Tiro Boufandar – Destro al volo del numero 4 ma troppo centrale, fa presa Toniolo senza problema.

72′ Sbaglia Boufandar – Tentativo di cross da parte del centrocampista ma completamente fuori misura, nessun compagno riesce ad arrivarci.

73′ Cambi Juve – Crapisto prende il posto di Pugno, dentro anche Firman per Pagnucco.

74′ Cambio Verona – Fuori Dalla Riva, dentro Szimionas.

76′ Ammonito Florea – Giallo per il centrocampista.

81′ Juventus all’arrembaggio ma poco precisa – I bianconeri stanno cercando disperatamente il pareggio ma con poca precisione. Spesso manca l’ultimo passaggio per trovare la giocata vincente.

87′ Protesta il Verona – Corradi va a terra in area dopo un contatto con Firman ma per il direttore di gara non è calcio di rigore.

FISCHIO FINALE


Migliore in campo Juve: Anghelè PAGELLE


Juve Verona Primavera 2-3: risultato e tabellino

Reti: 18′ Anghelè, 47′ Calabrese, 54′ Anghele rig., 57′ Diao, 60′ Nwanege

Juve Primavera (3-4-2-1): Vinarcik; Martinez, Bassino, Gil; Turco (60′ Savio), Florea, Owusu (60′ Boufandar), Pagnucco (73′ Firman); Finocchiaro (55′ Vacca), Anghelè; Pugno (73′ Crapisto). All. Montero. A disp. Zelezny, Domanico, Giorgi, Grosso, Ngana, Scarpetta

Verona Primavera (3-4-1-2): Toniolo; Nwanege, Calabrese, Corradi; Patanè, D’Agostino (83′ Ventura), Dalla Riva (74′ Szimionas), Rigo (9′ De Battisti); Pavanati (83′ Valenti); Diao, Cissé. All. Sammarco. A disp. Ravasio, Dentale, Agbonifo, Doucoure, Minnocci, Trevisan, Fagoni

Arbitro: Drigo di Portogruaro

Ammoniti: 43′ Calabrese, 52′ Diao, 76′ Florea


Juve Verona Primavera: il pre-partita

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.