La Juve ritrova gli indispensabili Rabiot e Vlahovic: Allegri li rilancia e Giuntoli pensa ai rinnovi
Connettiti con noi

News

La Juve ritrova gli indispensabili Rabiot e Vlahovic: Allegri li rilancia e Giuntoli pensa ai rinnovi

Pubblicato

su

La Juve ritrova Dusan Vlahovic e Adrien Rabiot e Max Allegri si aggrappa a loro per battere il Genoa

La Juventus ha scelto di passare due giorni in ritiro per ricompattare il gruppo in vista del match contro il Genoa, ma per ritrovare le certezze perdute il rientro di due colonne come Rabiot e Vlahovic può essere sicuramente d’aiuto. Dal 27 gennaio i bianconeri si sono inceppati con una sola partita vinta: quella contro il Frosinone del 25 febbraio scorso. Nell’ultimo mese e mezzo gli obiettivi si sono ridimensionati, con l’Inter in fuga e le avversarie sempre più vicine, e il sorpasso del Milan al secondo posto. Ora per ripartire Max si aggrappa ai suoi indispensabili. 

Dusan Vlahovic e Adrien Rabiot tornano a disposizione per la gara contro il Genoa per provare a scacciare la crisi. DV9 aveva saltato la gara contro l’Atalanta per squalifica, mentre il francese era fermo dal 25 febbraio quando si era lussato la falange del primo dito del piede destro. Le fortune della Juve –  la conferma è arrivata nelle ultime settimane – passano soprattutto da loro due, basti pensare che nelle 6 partite in cui Adrien non c’è stato, i bianconeri hanno vinto solo due volte. Rabiot è un giocatore fondamentale per gli equilibri tattici di Allegri poiché con la sua dinamicità ed esperienza è in grado di fare la differenza. Il francese dà il suo apporto anche in zona gol e in un periodo in cui la squadra fatica a timbrare, c’è bisogno di uomini abili sotto porta. 

Anche il rientro di Vlahovic sarà quantomai fondamentale visto il suo bottino di capocannoniere bianconero. Il serbo ha segnato una doppietta proprio nell’ultima vittoria contro il Frosinone e dopo una prestazione in picchiata contro il Napoli – troppe occasioni sbagliate clamorosamente per sua stessa ammissione nel post gara – avrà tutto l’interesse a vendicarsi contro il Genoa, dopo il turno di stop forzato contro l’Atalanta.

La sfida contro il Genoa, può essere l’occasione migliore per Dusan per farsi perdonare gli errori di Napoli e aiutare la Juve a ritrovare i tre punti. Per i bianconeri, dopo la pausa per le nazionali, arriverà un periodo decisivo della stagione tra campionato e Coppa Italia. Mentre nell’ultima settimana la Vecchia Signora ha staccato il pass per il Mondiale per Club, ottima notizia anche dal punto di vista finanziario. Ma, adesso, va centrato il grande obiettivo stagionale: la qualificazione alla Champions League. Da inizio aprile, invece, arriverà anche il momento di pensare alla Coppa Italia. La Juve vuole avere la meglio nelle due semifinali contro la Lazio per tornare a sollevare un trofeo, dopo due anni e mezzo a mani vuote. Ma adesso conta solo il Genoa, anche per Max Allegri che in conferenza stampa ha in testa solo Gilardino. E forse Gudmundsson…

Max sa che ritrovare il successo può dare un’iniezione di fiducia per i mesi decisivi della stagione. Per tornare in alto, però, servono i giocatori migliori e in questo senso aver di nuovo a disposizione Vlahovic e Rabiot è un’ottima partenza. Dai loro piedi passa gran parte del futuro della Juve e della stagione, poi ci sarà tempo e modo per sedersi ad un tavolo con la dirigenza per parlare di rinnovi: il più urgente è quello del francese, in scadenza a giugno, ma gli ultimi contatti con Ristic sono stati positivi anche per iniziare a ragionare sul prolungamento del serbo.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.