Juventus in Champions: novità, sorteggi e tutto quello che c’è da sapere
Connettiti con noi

News

Juventus in Champions: novità, sorteggi e tutto quello che c’è da sapere

Pubblicato

su

Juventus in Champions: novità, sorteggi e tutto quello che c’è da sapere sulla fase finale della massima competizione europea per club

A un mese esatto dall’inizio di quello che rimane (non poco) della Champions League 2019/20 è bene fare chiarezza su quello che sarà il quadro che attenderà la Juventus in agosto. I bianconeri sono attesi ancora dal ritorno degli ottavi di finale col Lione. Non è ancora dato sapere se il match si disputerà all’Allianz Stadium o in un’altra sede scelta appositamente dalla Uefa. Intanto il club bianconero ha già avviato l’iter per rimborsare i singoli tagliandi dei tifosi bianconeri.

Champions League 2019/20: nuove regole e location

Dai quarti di finale in poi sarà cambio di format. I quarti le semifinali si svolgeranno, esattamente come la finale, in gara singola. Tutte le gare si svolgono in due stadi a Lisbona, in Portogallo: all’Estádio do Sport Lisboa e Benfica ed all’Estádio José Alvalade. La finale si terrà nell’ultimo impianto citato. Tutte le squadre saranno abilitate a registrare tre nuovi giocatori nella Lista Uefa A, nel rispetto nel massimale di 25 e a patto che questi ultimi fossero già nella rosa del club prima del 3 febbraio. La Juventus in questo senso potrebbe reinserire in lista Uefa Merih Demiral, escluso a gennaio. Esattamente come succede nei massimi campionati nazionali, saranno consentite 5 sostituzioni a partita per compagine, nelle finestre già regolamentate. In distinta potranno comparire 23 giocatori, e non 18 come di consueto.

Champions League 2019/20: il sorteggio

I sorteggi per quarti di finale, semifinali e finale della UEFA Champions League 2019/20  si svolgeranno venerdì 10 luglio presso la sede UEFA di Nyon, Svizzera. Sono previsti tre sorteggi: per i quarti di finale, per le semifinali (abbinando anticipatamente i quarti di finale) e per la squadra di casa pro forma in finale (per motivi burocratici). Non sono previste teste di serie e sono ammessi confronti tra squadre della stessa federazione. Ulteriori limitazioni saranno annunciate prima dei sorteggi.

Champions League 2019/20: il nuovo calendario

Ottavi di ritorno: 7/8 agosto
Quarti di finale: 12-15 agosto
Semifinali: 18/19 agosto
Finale: 23 agosto

Tutte le gare inizieranno alle 21.00

Juventus in Champions: Sarri studia la preparazione ad hoc

In tutto questo sarà interessante capire se la Juventus elaborerà una preparazione fisica ad hoc in vista di agosto, almeno per alcuni singoli interpreti. Si tratterebbe, come spiegato bene da Sarri negli ultimi giorni, di una semplice pianificazione del riposo. Qualora, naturalmente, uomini ad effettiva disposizione e situazione del campionato lo consentissero.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.