Juventus-Lazio, i precedenti: da Khedira a Higuain

juventus-lazio
© foto www.imagephotoagency.it

Juventus-Lazio pende quasi tutta dalla parte bianconera: in Serie A gli uomini di Allegri hanno vinto tutti gli ultimi sei scontri

All’Allianz Stadium sarà big match fra Juventus e Lazio. Perchè la squadra di Inzaghi ha dimostrato di essere una grande del campionato, anche e forse nonostante i numeri a sfavore. La storia fra le due squadre dice infatti Juve. Si tratta della gara numero 147 fra le due squadre: il bilancio è 78 vittorie a 32 per i bianconeri. E c’è di più. La Juventus è l’avversaria contro qui la Lazio ha perso più volte (78 volte) e incassato più reti in assoluto in Serie A, ben 262.

Negli ultimi sei scontri il trend non si è interrotto. Sei vittorie Juve, tutte portate a termine con la porta inviolata. Lo scorso gennaio allo Stadium finì 2-0 targato HD (Dybala- Higuain), all’andata ad agosto la decise invece Sami Khedira man of the match all’Olimpico. Un buon segno per il tedesco che torna proprio contro la Lazio dopo l’infortunio.

Sono ben 603 i minuti trascorsi in campionato dall’ultimo gol della Lazio in A alla Juventus. Quello dell’ex Candreva nel gennaio 2014. L’ultimo precedente è però piuttosto fresco e non evoca ricordi felici. In Supercoppa la Juve rimonta, ma poi perde il trofeo al 90′ per 3-2. Tra l’altro proprio in quella partita la squadra di Allegri ha subito più tiri nello specchio considerando tutte le competizioni (anche la notte del Camp Nou contro il Barcellona). Insomma non è tutto rose e fiore.

Articolo precedente
bentancurBentancur sorpreso da Buffon: «E’ un fenomeno e vi spiego perché»
Prossimo articolo
khediraJuve, scocca l’ora di Khedira: il tedesco è pronto al rientro