Juventus Primavera, Naouirou Ahamada: il box to box da Marsiglia
Connettiti con noi

News

Juventus Primavera, Naouirou Ahamada: il box to box da Marsiglia – SCHEDA

Pubblicato

su

Naouirou Ahamada, centrocampista della Juventus Primavera, ha dimostrato in questi anni bianconeri molta completezza

Naouirou Ahamada è stato uno degli acquisti più difficili degli ultimi anni di calciomercato. La folta concorrenza per il centrocampista francese ha portato la Juve a dover mettere l’acceleratore per assicurarsi le prestazioni del classe 2002.

L’exploit a Istres

Ahamada, nato a Marisglia, è cresciuto calcisticamente a 8 anni nel JO Saint Gabriel prima di passare Sporting Club Air Bel dove ha vissuto un importante quinquennio che lo ha portato all’Istres. Nella società situata nella Francia meridionale, Naouirou ha attirato su di sé gli occhi dei maggiori club europei in concomitanza con le sue prime presenze tra le giovanili della nazionale francese.

Dall’invito a Londra a Torino

Il Chelsea è stato tra le prime società interessate ad Ahamada: i Blues avevano anche invitato il ragazzo a Londra per un provino, salvo poi saltare tutto. Gli inglesi hanno continuato a servire il centrocampo che intanto era finito sul taccuino di due importanti club come il PSG e la Juve. Alla fine i bianconeri ebbero la meglio con Ahamada integrato nell’Under 17 di Francesco Pedone dove viene impiegato da vertice basso, trasformato mezzala da Lamberto Zauli.

Equilibrio parola d’ordine

Le ottime statistiche del francese sottolineano la sua grande capacità nella doppia fase offensiva e difensiva: Ahamada vanta il 61% di dribbling riusciti a partita, ma con un importante 90% di passaggi completati nei 90′ di media.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.