Juventus Youth: la Primavera ritrova Pisapia, esordio per Galante
Connettiti con noi

News

Juventus Youth: la Primavera ritrova Pisapia, esordio per Galante

Pubblicato

su

Juventus Youth: le ultime notizie su Primavera, Under 17, 16 e 15. Ecco le novità dal settore giovanile bianconero

Juve Primavera fermata sul pari in trasferta dall’Inter, nel match valido per l’11ª giornata di campionato. Vigilia di test match per l’Under 17, con l’Under 16 scesa in campo quest’oggi con la Sampdoria. Ecco le ultime notizie in casa Juventus Youth.

Juve Primavera: cos’è emerso dopo il pareggio con l’Inter leo-juve-primavera

Terzo pareggio consecutivo per la Juve Primavera di Andrea Bonatti. Lo 0-0 in terra nerazzurra non fa male a nessuna delle due squadre, che rischiano però di perdere terreno nelle zone di alta classifica. Entrambe appaiate a 19 punti al secondo posto, Inter e Juve rischiano di essere scavalcate dalla Spal (a -1 e lunedì impegnata in casa con il Cagliari) e di veder fuggire la Roma (a +3 in testa e impegnata lunedì con l’Empoli). La partita contro la squadra di Madonna ha dato indicazioni importanti alla Juventus, con un rientro a far felice Bonatti.

Luciano Pisapia ha rimesso piede sul terreno di gioco, oltre tre mesi dopo l’ultima volta. Il centrocampista classe 2003, trascinatore dei bianconeri nella prima parte di stagione, aveva disputato l’ultimo incontro l’1 novembre con la Roma e, complice lo stop momentaneo del campionato e alcuni problemi fisici, ha tardato di un lungo periodo il rientro. Per un Pisapia che torna, due giocatori hanno sollevato bandiera bianca con l’Inter. Cosimo Marco Da Graca, capocannoniere con 9 gol in 8 partite, non ha preso parte all’incontro per un problema al piede, mentre Daniel Leo è stato sostituito dopo 12′ per una distorsione alla caviglia. Le sue condizioni verranno valutate nei prossimi giorni.

Juventus Under 17: esordio in Primavera per Tommaso Galante

 

La buona notizia per la Juventus Under 17 è arrivata ancora una volta dagli esordi in Primavera. Nel match contro l’Inter, infatti, Andrea Bonatti ha lanciato Tommaso Galante, attaccante classe 2004 subentrato a Soulé al 79′. Si tratta del quinto Under 17 schierato dal tecnico della Primavera in questa stagione: prima di lui, hanno collezionato il primo gettone con l’Under 19 anche Ledonne, Rouhi, Hasa e Maressa.

Galante è un elemento fondamentale dello scacchiere di Pedone in Under 17. Il calciatore vanta un primato in questa stagione con i pari età: è lui l’unico ad aver segnato in tutte le partite disputate. Contro il Parma in campionato, ma anche con Milan e Atalanta nei test match amichevoli. Galante è stato capocannoniere in Under 16 lo scorso anno, con 14 reti realizzate: anche in questa stagione, dunque, ha confermato il suo ottimo score sotto porta.

Juventus Under 16: interrotta l’imbattibilità stagionale

Cade, per la prima volta in questa stagione, la Juventus Under 16 di Piero Panzanaro. Dopo i tre successi in campionato, un pareggio e una vittoria nei test match amichevoli con Inter e Atalanta, i bianconeri sono usciti dal campo sconfitti per 1-0 con la Sampdoria. Decisivo il gol di Conte, che rientrava questo pomeriggio in campo dopo un infortunio.

Tra le note positive, figura la prima presenza in questa stagione del portiere Simone Cavalieri. L’estremo difensore classe 2005 non aveva ancora preso parte a nessun match tra campionato e amichevoli, e in terra blucerchiata ha collezionato il suo primo gettone stagionale. Si è ricomposto in avanti il tandem formato da Vacca e Anghelé (assente nell’ultima partita con l’Atalanta), ma nessuno dei due è riuscito a sfondare il muro blucerchiato. Piccola novità. Per la prima volta, infatti, Vacca non ha disputato l’intero match: era sceso in campo per tutti i 400′ minuti totali fino ad ora.

Juventus Under 15: ancora riposo il prossimo weekend

Secondo weekend consecutivo di stop per la Juventus Under 15, che quest’oggi avrebbe dovuto disputare il test match amichevole contro la Sampdoria. Il match è stato annullato, così come quello di settimana scorsa con l’Atalanta. Intanto, attraverso un comunicato ufficiale, la FIGC ha reso noti gli impegni del prossimo fine settimana.

Tra i test match in programma, al momento, figurano le due amichevoli di Juventus Under 17 e Under 16 sul campo della Spal. Ancora nessun test previsto per la squadra di Corrado Grabbi, che ha centrato il bis in questo 2021 vincendo con Inter e Milan nelle prime due amichevoli dell’anno.

LEGGI ANCHE: Bonatti: «Meritavamo di vincere, ci teniamo stretta la crescita»

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.