Juventus Youth: l'Under 16 ha un talismano, il nuovo centrale in Primavera
Connettiti con noi

News

Juventus Youth: l’Under 16 ha un talismano, il nuovo centrale in Primavera

Pubblicato

su

Juventus Youth: queste le news su Primavera, Under 17, 16 e 15. Tutte le ultime notizie dal settore giovanile della Vecchia Signora

Juventus Youth che ogni stagione sfornano un gran numero di giovani talenti, pronti a scalare le gerarchie e ritagliarsi un palcoscenico da protagonisti nel vivaio bianconero. Ecco un focus su alcuni calciatori del settore giovanile della Vecchia Signora che saranno protagonisti in quest’annata.

Juve Primavera: alla scoperta del neo acquisto Nzouango

Finora ha trovato poco spazio nello schieramento in campo della Juve Primavera di Andrea Bonatti, ma le motivazioni per questa stagione sono altissime. Felix Nzouango, difensore centrale classe 2003, ha esordito due settimane fa con l’Under 19 bianconera nel successo per 1-0 contro il Milan, tagliando il primo traguardo con il suo nuovo club.

Nzouango è un centrale francese molto forte fisicamente, dotato di una grande altezza che gli permette di risultare fondamentale nei duelli aerei. In questa stagione si giocherà un posto da titolare con Riccio e De Winter, al momento più avanti nelle ‘preferenze’ di Bonatti. Arrivato in estate dall’Amiens, il calciatore ha un obiettivo chiaro: riscrivere le gerarchie e conquistarsi uno spazio da protagonista.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Fière de l’équipe , première entrée en championnat 🏳️🏴 : : : : : : #Oncontinue #Onyva #juventusfc #championnat #vsacmilan .🏳️🏴🔥

Un post condiviso da FELIX NZOUANGO- BIKIEN (@felixnzouango5) in data:

Juventus Under 17: la foto dell’allenamento, al lavoro verso l’Entella pedone

La Juventus Under 17 non è scesa in campo questo week-end, osservando un turno di riposo previsto dalle rotazioni del girone di campionato. Bianconeri ancora fermi a tre punti, con la vittoria all’esordio contro il Parma e la partita rinviata settimana scorsa con la Sampdoria. La prossima avversaria dei ragazzi di Francesco Pedone, domenica pomeriggio, sarà la Virtus Entella.

Per preparare al meglio la sfida del prossimo fine settimana, l’Under 17 continua ad allenarsi in quel di Vinovo, cercando di sopperire all’assenza di partite con il lavoro quotidiano. E dai social sono emersi alcuni scatti della seduta, con il trionfo della squadra vincitrice della partitella. Tra i protagonisti ‘premiati’, spiccano i difensori Amansour, Blesio e Antolini, il centrocampista Costanza e gli attaccanti Turco e Strijdonck

Juventus Under 16: Ghibaudo, un talismano per Panzanaro

Ha vestito i panni dell’assoluto trascinatore di questo avvio di campionato della Juventus Under 16. Edoardo Ghibaudo ha messo a segno due gol nelle prime due partite stagionali, dando così un segnale al tecnico Piero Panzanaro sulla sua spiccata dote sotto porta. Qualità non da tutti i difensori

Lo scorso anno Ghibaudo ha totalizzato 12 presenze con l’Under 15, confermando in queste prime partite della stagione quanto di buono esibito il campionato passato. Cecchino infallibile dalla panchina con il Parma, rapinatore d’area con un gol pesantissimo nella trasferta con la Lazio: Panzanaro ha un colpo in più in canna.

Juventus Under 15: Grosso in cerca della chance per stupire

Non è sceso in campo all’esordio stagionale contro il Parma settimana scorsa, con la Juventus Under 15 stoppata questo weekend a causa del rinvio a data da destinarsi del match con la Lazio. Filippo Grosso è a caccia della chance per stupire, ancora, dopo quanto fatto vedere l’anno passato.

Il figlio d’arte (suo papà è Fabio Grosso) è stato uno dei trascinatori dell’Under 14, presa per mano a suon di gol. Numeri pazzeschi, da urlo, per un giocatore che ha fatto la differenza nelle categorie inferiori. Ora il salto di qualità in Under 15: l’attaccante classe 2006 aspetta il momento giusto per colpire, mostrando così la sua abilità nel reparto avanzato. Giocatore rapido, dinamico, con una tecnica palla al piede di rara bellezza a definire la sua arma insita nel curriculum.

LEGGI ANCHE: Juventus Youth: colpo esterno dell’Under 16, gli esiti di giornata

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.