Juventus Youth: gioia in Champions League per Riccio e De Winter
Connettiti con noi

News

Juventus Youth: gioia in Champions League per Riccio e De Winter

Pubblicato

su

Juventus Youth: le ultime notizie su Primavera, Under 17, 16 e 15. Ecco le novità dal settore giovanile bianconero

Ecco le ultime notizie in casa Juventus Youth, con Primavera, Under 17, 16 e 15 che in ogni settimana mettono in mostra i loro talenti.

Juve Primavera: Riccio e De Winter alla prima tra i grandi

Sarà una notte che Alessandro Pio Riccio e Koni De Winter difficilmente dimenticheranno. I due difensori della Juve Primavera, infatti, sono stati scelti da Andrea Pirlo nell’elenco dei convocati per la partita di Champions League dei bianconeri contro il Barcellona. Prima chiamata tra i big per i due giocatori, tra i protagonisti di questa stagione con l’Under 19 di Andrea Bonatti.

Coppia di centrali titolare nelle prime tre uscite in campionato contro Atalanta, Empoli e Milan, Riccio e De Winter hanno costruito uno dei principali segreti vincenti di questa Primavera: la solidità difensiva. Un solo gol subito in 3 partite a costituire un biglietto da visita importante, sintomo di quanto sia evidente la loro crescita. Questa occasione tra i campioni in prima squadra sarà uno step sicuramente di grande valore per la loro continua maturazione.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

CHE VITTORIA E CHE GRUPPO🙏🏻⚽️❤️👏🏻

Un post condiviso da Alex Riccio⚽️❤️ (@alexriccio6) in data:

Juventus Under 17: ecco la situazione nei tre gironi

Dando più uno sguardo in panoramica a quella che è la categoria Under 17 Nazionali, l’attenzione si posa anche sugli altri gironi che compongono la stagione. Oltre al girone A della Juventus Under 17 (che finora ha disputato soltanto una partita su quattro), ci sono equilibri già precisi anche negli altri raggruppamenti. Gruppo A per ora dominato dal Bologna, a quota 10 punti in vetta alla classifica e seguito da Parma a 6 e Lazio a 5.

Nel Girone B sono Milan e Spal le due regine della classifica: i rossoneri e gli estensi condividono il primato in vetta, entrambe con 10 punti. Segue l’Atalanta a 8, e il trittico Pordenone, Monza e Brescia a 7. Più defilata l’Inter a 6 punti. Girone C che vede un distacco notevole tra le prime della classe e le inseguitrici: Roma capolista a 9 punti, subito dietro il Napoli a 7, mentre Fiorentina e Benevento restano a 6 punti.

Juventus Under 16: Domanico scrive all’amico Riccio riccio-juve-primavera

Alessandro Pio Riccio è stato convocato da Andrea Pirlo per la partita di questa sera tra Juve e Barcellona di Champions League. Una grande soddisfazione per il difensore classe 2002 della Primavera, che ha ricevuto dei bellissimi messaggi di buon augurio per l’appuntamento di questa sera.

Saverio Domanico, difensore della Juventus Under 16, ha dedicato questo messaggio a Riccio attraverso le sue Instagram stories: «I brividi fratello. Sono contento per te. Ti voglio bene Ale!».

Juventus Under 15: Boufandar e quel messaggio alla squadra

La decisione della FIGC è risuonata come un pugno allo stomaco per i giovani calciatori della Juventus Under 15 che, così come Under 17 e Under 16, hanno assistito alla sospensione delle attività fino al 24 novembre. A dare un segnale importante in questo momento così delicato è stato il centrocampista Adam Boufandar.

Il giocatore classe 2006 ha pubblicato sul suo profilo Instagram una foto di gruppo della squadra di Corrado Grabbi dopo un gol. Menzionati anche i compagni di squadra Nuti, Piras, Scarpetta, Meringolo, Finocchiaro, Scienza, Balzano, Nobile, Biliboc e Pagnucco: tutti uniti per tornare al più presto a ‘combattere’ sul terreno di gioco.

LEGGI ANCHE: Juventus U23-Como: segui il match su Juventus News 24

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.