Juve-Atalanta, che contesa per Spinazzola! - Juventus News 24
Connettiti con noi

Calciomercato Juve

Juve-Atalanta, che contesa per Spinazzola!

Pubblicato

su

La Juventus vorrebbe anticipare di un anno il rientro a Torino di Leonardo Spinazzola, ma l’Atalanta è pronta al braccio di ferro

L’addio di Dani Alves e quello probabile di Alex Sandro induce la dirigenza bianconera, per forza di cose, a doversi muovere nel mercato in entrata per cercare dei profili adatti a sostituire i due terzini brasiliani. Di nomi se ne sono fatti tanti, ma ce n’è uno che è già di proprietà della Juventus ed è reduce da una stagione formidabile con la maglia dell’Atalanta: si tratta di Leonardo Spinazzola. 

LA CARRIERA – Classe 1993 ed originario di Foligno, Spinazzola viene acquistato dalla Juventus nel 2010 e con la Primavera bianconera vinse il Torneo di Viareggio del 2012, venendo addirittura premiato come miglior giocatore. Con la prima squadra della Juve non ha mai esordito, anche perché, dopo gli anni trascorsi nel settore giovanile, la Vecchia Signora ha voluto cederlo in prestito: anni di trafila tra serie B e Serie A, dove nell’ultima stagione ha contribuito al raggiungimento dello storico quarto posto ottenuto dall’Atalanta di Gasperini. 

OBIETTIVO JUVE – La crescita esponenziale di Leonardo Spinazzola ha fatto sì che la Juventus l’abbia iniziato a considerare un innesto che risulterebbe molto importante già nell’immediato: ecco perché Marotta starebbe cercando di affrettare i tempi e di anticipare di un anno il rientro dal prestito a Torino. Il ds atalantino Precassi, tuttavia, si oppone attualmente e non sembra aver alcuna intenzione di cedere con un anno di anticipo uno dei tasselli fondamentali dello scacchiere bergamasco di Gasperini.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.