LAVAGNA TATTICA - L'importanza di Higuain nella rifinitura
Connettiti con noi

News

LAVAGNA TATTICA – L’importanza di Higuain nella rifinitura

Pubblicato

su

Grazie alla tecnica di Higuain, la Juve ha molta creatività in avanti. L’argentino ha doti importanti in fase di rifinitura

Col rientro di Doulgas Costa, Sarri torna a disporre del giocatore forse più forte della Juve in zona assist. Quello che mette gli altri nelle condizioni di segnare. Quando il brasiliano è però mancato, l’apporto di Higuain è stato fondamentale per la squadra. Sarri non vuole attaccanti statici che si limitino a riempire l’area, ma ricerca punte associative che sappiano venire incontro e dialogare coi compagni sul breve.

Higuain è un nove con la tecnica di un dieci, non a caso è uno dei massimi rifinitori della squadra (fin qui 2 assist in campionato, senza dimenticare quello contro il Lokomotiv Mosca). Basti pensare che, dopo Douglas Costa, il Pipita è il giocatore della squadra con il più alto numero di Assist Attesi ogni 90′: 0.33. Segno di come Higuain sia fondamentale per la fase di rifinitura della Juve.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.