Perché per Sarri a volte è un problema far coesistere Dybala e Ronaldo
Connettiti con noi

News

LAVAGNA TATTICA – Perché per Sarri a volte è un problema far coesistere Dybala e Ronaldo

Pubblicato

su

Dybala e Cristiano Ronaldo sono una coppia anomala, con la Juve che deve leggere i loro movimenti. Lo ha spiegato Sarri

Dybala e Ronaldo, come ha ricordato Sarri in conferenza, sono due giocatori particolari. Sono entrambi forti catalizzatori della manovra offensiva con una enorme libertà tattica, che amano ricevere in zone più defilate del campo. Due calciatori abituati ad avere un attaccante da “sfruttare”, non uno verso cui mettersi al servizio.

Sarri ha detto che, per quanto siano due giocatori dalla classe immensa, non è sempre facile farli coesistere perché tendono ad allontanarsi molto dal centro dell’attacco, con l’area spesso vuota. Non a caso, il trequartista in quelle situazioni deve essere puntuale a riempire il centro e a buttarsi dentro. Un esempio nella slide sopra, con Ronaldo e Dybala contemporaneamente aperti e Bernardeschi al centro dell’attacco della Juve. Non è da escludere che, per farli coesistere meglio, in estate non si possa prendere un trequartista bravo ad aggredire gli spazi liberati da loro

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.