Lippi: «I playoff non piacciono a nessuno, prioritario finire i campionato»
Connettiti con noi

News

Lippi: «I playoff non piacciono a nessuno, prioritario finire i campionato»

Pubblicato

su

Marcello Lippi dice la sua sulla ripresa del calcio e sulle modalità: ecco le sue opinioni, relative anche alla lotta Scudetto

Marcello Lippi dice la sua sulla ripresa del calcio. Ecco le parole dell’ex allenatore della Juventus al quotidiano Il Piccolo.

PLAYOFF«Non piacciono a nessuno. Appartengono a tantissimi sport importanti, ma le categorie più alte del calcio sono disabituate. La mia speranza è che non si debba ricorrere a formule inedite e alternative, però finire i campionati è prioritario: interromperli definitivamente, assegnare verdetti in base a una classifica parziale, sarebbe assurdo sul piano economico e sportivo. Pensate ai sacrifici dei club che hanno investito sul mercato d’inverno per raggiungere i propri obiettivi o alla frustrazione di chi non può portare avanti un’annata fantastica: l’esempio più evidente è la Lazio, in piena corsa scudetto».

SCUDETTO«La Lazio possiede qualità e compattezza, ha un ottimo portiere e difensori forti, il capocannoniere del campionato e un bravo allenatore: può competere legittimamente e prima dell’interruzione stava benissimo, però il suo slancio non era isolato: anche la Juve era in crescita, la bella vittoria sull’Inter lo ha dimostrato».

CINQUE SOSTITUZIONI«Qualsiasi scelta si faccia, c’è sempre chi ha da ridire. Certo, chi ha ventidue giocatori di alto livello gode di un vantaggio, ma a fare la differenza sarà soprattutto il gioco: le squadre che si muovono a memoria, con una fisionomia precisa, staranno meglio».

 

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.