Lo Juventus Stadium è lo stadio più popolato della Serie A - Juventus News 24
Connettiti con noi

News

Lo Juventus Stadium è lo stadio più popolato della Serie A

Pubblicato

su

In Serie A si assiste a un continuo calo degli spettatori ma lo Juventus Stadium e i suoi tifosi rappresentano un’eccezione

Secondo l’ultimo rapporto del Censis ci sono sempre meno spettatori che vanno allo stadio. Una fuga dagli stadi che porta gli spettatori a guardare le partite dal divano, in replay e con la telecronaca. Un luogo completamente diverso. Un divano e un telecomando non porteranno mai lo spettatore a rivivere le emozioni dello stadio. Gioia, rabbia, tristezza, ansia, tutti stati d’animo condivisi con cori, grida e canzoni. Uno stato d’animo condiviso che porta lo spettatore a capire il vero significato di “grande squadra”. Insomma, la fuga dagli stadi documentata dal Censis rappresenta un cambiamento radicale sugli spalti della Serie A. I motivi sono vari, dalla violenza al costo del biglietto, dall’attrattività degli stadi alla burocrazia. Tutte ragioni che portano lo spettatore a preferire la tv allo stadio.

Lo spopolamento, fortunatamente, non si vive in tutti gli impianti. Lo Juventus Stadium in questo scenario di fuga si riconferma un’eccezione. Guardando i tassi di riempimento degli stadi al mese di Febbraio, un tasso che indica il rapporto tra posti disponibili e posti occupati, lo Juventus Stadium si conferma lo stadio più popolato in Italia, con il 95.3% di posti occupati. Una percentuale che ci permette di capire l’importanza che continua ad avere per i tifosi, e per la squadra, lo stadio bianconero. Che sia Coppa Italia, Campionato o Champions League, allo Juventus Stadium, che conta 41.000 posti, assistiamo quasi sempre al tutto esaurito.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.