Lo Monaco sulla A: «L'evidenza porta a non ripartire, Gravina combattuto»
Connettiti con noi

News

Lo Monaco sulla A: «L’evidenza porta a non ripartire, Gravina combattuto»

Pubblicato

su

L’ex amministratore delegato del Catania, Pietro Lo Monaco, ha fatto il check-up al calcio italiano. Ecco le sue parole

Pietro Lo Monaco, ex dirigente del Catania, ha parlato a TMW Radio nel corso della trasmissione Maracanà, dicendo la sua sulla possibile ripresa dei campionati.

LA RIPRESA – «L’evidenza porta a non ripartire, la necessità invece dice di andare avanti e Gravina è combattuto. La Serie A ha la necessità di chiudere il campionato per via dei diritti televisivi e poi c’è lo spauracchio dei ricorsi. Forse solo la Serie A, visti i protocolli, ha la forza per riprendere e per la Serie A, non tornare a giocare, sarebbe un default. Siamo in una situazione eccezionale. La pandemia sta mettendo l’economia in ginocchio ed è fuoriluogo pensare che la macchina calcio possa avere dei privilegi».

COSA FARE – «Ora comanda il virus ma si deve avere un programma, come hanno fatto ad esempio in Spagna».

I PROBLEMI – «Il calcio è uno sport di contatto, se dovessimo avere una ricaduta, sarebbe il panico più totale. Quale presidente si prende la responsabilità di rimettere insieme la squadra? La situazione è drammatica e non sarà facile riprendere».

COME IN NBA – «In NBA si sono fermati, hanno avuto il coraggio di rideterminare tutto. Si può riformare anche in Italia, si potrebbero utilizzare questi mesi per rifare il look al nostro calcio».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.