Mancini: «I fischi a Bonucci non dovevano esserci»
Connettiti con noi

News

Mancini: «I fischi a Bonucci non dovevano esserci»

Pubblicato

su

Ecco le parole del ct della nazionale Roberto Mancini dopo la partita di Nations League tra Italia e Portogallo

Roberto Mancini ha parlato ai microfoni della Rai al termine del match di Nations League contro il Portogallo. Ecco che cos’ha detto.

«Nel calcio segnare è importante. Primo tempo stradominato, poi nel secondo tempo  al 70° abbiamo avuto un calo comprensibile, non potevamo stare sempre nella loro metà campo. Il Portogallo è chiaramente superiore e noi abbiamo giocato una grande gara. All’andata ho pensato che potevo giocare così e ho anche dato spazio ai giovani. Dovevamo cambiare più spesso gioco per Chiesa, ha creato superiorità numerica in avanti».

Ecco invece cos’ha detto il ct in conferenza stampa.

«I fischi a Bonucci non dovevano esserci. Dopo un quarto d’ora sono finiti, ma qui giocava la nazionale, si devono tifare tutti. Il d.n.a del Portogallo è quello di tenere la palla e non lo hanno mai fatto, pesa il fatto di aver tenuto tanto la palla ma senza fare gol. Abbiamo comunque fatto una grande partita. A volte domini la partita e poi la perdi per un contropiede. Difficile fare un pressing come lo abbiamo fatto noi, se fai gol diventa un’altra partita perché poi si aprono gli spazi e gli avversari devono scoprirsi. Oggi abbiamo comunque dimostrato di saper giocare a calcio. La garra ce l’abbiamo, in partita dobbiamo fare possesso palla, contropiede, avere tecnica e tattica. Secondo me abbiamo tutto e possiamo sistemare l’attacco, aver fatto possesso palla nella loro metà campo è stato fondamentale».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.