Giletti: «Sarri? Ecco cosa intendeva dire sugli arbitri»
Connettiti con noi

News

Giletti: «Sarri? Ecco cosa intendeva dire sugli arbitri»

Pubblicato

su

Massimo Giletti, noto conduttore televisivo e tifoso della Juve, spiega le parole di Sarri sul clima che si respira in bianconero

Massimo Giletti, noto conduttore televisivo e tifoso della Juventus, fa l’analisi delle parole di Sarri nel format A Casa con la Juve. Ecco le sue parole a Tuttosport.

GILETTI – «Probabilmente vivere una realtà dal suo interno ha permesso a Sarri di vedere cose alle quali dall’esterno dava una lettura diversa. Come ad esempio il potere ipotetico della Juve sugli arbitri: se stai dentro al club capisci dove sta la verità. Ricordo che nel 2006 una ricerca dell’Università di Cambridge dimostrò che gli arbitri che si ritenevano fossero legati alla Juve in realtà in quell’anno non la favorirono. I primi della classe sono sempre costretti a subire lezioni o attacchi ma quelle di Sarri sono parole che non mi stupiscono. Lui non è una persona banale, è intelligente e la sua è una riflessione priva di dietrologie. Nessun fastidio per le sue parole, i veri tifosi juventini non devono pensare a questo, ma a vedere la loro squadra giocare bene. Allegri non era più sopportato, Sarri viene criticato, allo stadio al primo errore si fischia. Non è questo il modo di sostenere la Juve, essere sempre ipercritici non va bene. L’estetismo perfetto non ci sarà mai. Si pensava che l’allenatore potesse riprodurre il suo gioco del Napoli a Torino. Lì potevi farlo, qui sono tutte primedonne, forse troppe per uno come Sarri».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.