Il mental coach Corapi spiega la mentalità di Cristiano Ronaldo
Connettiti con noi

News

Il mental coach Corapi spiega la mentalità di Cristiano Ronaldo

Pubblicato

su

Il famoso mental coach ha parlato del fenomeno portoghese dal punto di vista della mentalità e dell’aiuto che può dare ai compagni

L’arrivo di Cristiano Ronaldo alla Juventus ha cambiato completamente il mondo bianconero. I tifosi, di solito abituati all’arrivo di grandi campioni, sono impazziti per i fenomeno portoghese, e anche i calciatori stanno imparando solo ora a capire la mentalità dell’ex Real Madrid.

Mentalità che nel calcio di oggi è fondamentale. E il mental coach Sandro Corapi, intervistato da La Gazzetta dello Sport, ha spiegato quanto Ronaldo sia fondamentale per infondere nei compagni la carica necessaria a vincere: «Un top player deve trovare sempre nuovi stimoli per alimentare il suo ego interiore. Ronaldo vuole sentirsi dire bravo in continuazione e i complimenti sono carezze per l’inconscio. Questa è la vera fame che ha un campione. La sfida è il carburante del vincente, che quando raggiunge un obiettivo si sente soddisfatto ma mai appagato. Invece di sedersi, da ogni applauso crea l’aspettativa per l’applauso successivo. I compagni lo studiano, più lavorano con lui più aumentano gli stimoli. Per Ronaldo però questa etichetta di sicuro vincente può diventare un’arma a doppio taglio, perché rischia di andare fuori giri. Le aspettative che lui ha di se stesso sono alte, ma la condizione fisica adesso non gli sta dietro e questo può generare delusione. Troppa motivazione può inibire nella prestazione: deve lavorare sulle energie mentali. Se io fossi il suo mental coach gli direi di stare calmo e di concentrarsi sull’azione».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.