Notizie Serie A LIVE 27 novembre 2020 | Ultima ora | Risultati tempo reale
Connettiti con noi

News

Notizie Serie A: approvato il bilancio dell’Inter. Parla Juric

Pubblicato

su

Notizie Serie A LIVE: focus di giornata e ultima ora per restare aggiornati sulle news e risultati del campionato italiano

Venerdì 27 novembre 2020: notizie Serie A.

Inter, Marotta: «Conte tra i migliori al mondo, ha plasmato il gruppo»

Ore 22.00 – «Fin dall’inizio l’obiettivo chiaro che ci eravamo prefissi era quello di consolidare il progetto sportivo che la proprietà aveva delineato con  lungimiranza e competenza. Creare un modello su basi solide che ci dovrà consentire di tornare alla vittoria nel tempo attraverso un percorso di crescita continua e graduale. Abbiamo affidato la guida tecnica ad Antonio Conte, uno dei migliori allenatori del mondo, che ha da subito plasmato il gruppo nella mentalità, nel senso di appartenenza e garantito qualità di prestazioni e continuità di risultato. Il campionato si è dovuto drammaticamente arrestare per oltre tre mesi. Il lockdown ha rappresentato una difficoltà immensa per i club, ancora di più per il nostro, impegnato in un percorso di costruzione e di crescita che si è interrotto». 

Inter, approvato il bilancio. Zhang: «Continuiamo il percorso di crescita»

Ore 14.00 – Steven Zhang, presidente nerazzurro, ha parlato dopo l’Assemblea degli azionisti dell’Inter nel corso della quale è stato approvato il bilancio.

«Abbiamo conquistato il secondo posto in Campionato che ci ha garantito per il terzo anno consecutivo la qualificazione in Champions League. Al termine di un percorso faticoso ed entusiasmante, abbiamo disputato una finale europea dopo 10 anni. Questo è il livello a cui l’Inter deve sempre competere. E sappiamo anche che questo risultato non deve essere mai dato per scontato. Abbiamo lottato per questo nei 4 anni dall’arrivo di Suning. La Vittoria sul campo è l’obiettivo per cui l’Inter deve sempre lottare, per il Club e per i suoi straordinari tifosi. Siamo sicuri che la stagione scorsa ha posto le basi su cui possiamo costruire il successo del Club e assicurare un grande futuro a noi e a tutta la famiglia nerazzurra. Gli obiettivi per questa stagione sono gli stessi: continuare a crescere e stabilizzarsi continuando il nostro percorso. Finché vediamo crescita positiva sappiamo che siamo sulla strada giusta».

De Zerbi: «Con l’Inter gara affascinante. Loro sono fortissimi»

Ore 13.00 – Il Sassuolo ospita l’Inter nel match di domani pomeriggio valido per la nona giornata del campionato di Serie A. Le parole a Sky Sport del tecnico neroverde, Roberto De Zerbi, che si è soffermato anche sulla scomparsa di Maradona.

«È una partita affascinante. L’Inter era e rimane una grande squadra nonostante il risultato contro il Real Madrid. Il Sassuolo è una squadra più piccola che cerca di farsi spazio tra le big. Non è che si sono capovolte le gerarchie. Sappiamo che l’Inter è fortissima, sarà una partita difficile. Noi ci stiamo conquistando spazio con merito, nessuno ci ha regalato niente. Vogliamo giocarci la partita con coraggio e passare una giornata da grande squadra».

Juric: «Non possiamo diventare più forti dello scorso anno»

Ore 12.00 – Ivan Juric, tecnico dell’Hellas Verona, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della sfida contro l’Atalanta.

ATALANTA – «Gasperini mi ha insegnato tutto, ha portato l’Atalanta ad una dimensione fantastica. Dopo la sconfitta col Liverpool ho sentito commenti vergognosi da parte di ex calciatori, invece è andato a Liverpool a vincere due a zero, con lo stesso modulo dell’andata. Ha creato un mostro. A Verona non ci sono le condizioni per pensare di diventare come l’Atalanta, e non possiamo nemmeno pensare di diventare più forti dello scorso anno, ne parlavo anche con Tony: quando trovi giocatori affidabili non è facile sostituirli, non ci sono paragoni, la vedo difficile».

Percassi: «Il nostro primo obiettivo è sempre la salvezza»

Ore 10.00 – Antonio Percassi ha parlato sul Corriere di Bergamo: «Pareggi una partita e diventa la fine del mondo. Ma noi siamo l’Atalanta e non è un caso che il primo obiettivo resti sempre e comunque la salvezza. Tutto quello che arriva in più è fantastico. Ma stiamo scherzando? Non ci si rende conto dei miracoli che una società di provincia sta facendo. Siamo un modello di gioco, societario e di investimenti che tanti ci stanno copiando. Ma diventa insopportabile e intollerabile che caschi il mondo se l’Atalanta perde o pareggia una partita. Ma smettiamola, per cortesia. Quelli che criticano non sono atalantini, perché la squadra va sempre sostenuta soprattutto nei momenti di difficoltà. Lo insegna una Storia che ci sta regalando momenti incredibili».

LEGGI ANCHE: Ultimissime Juve 27 novembre: le notizie bianconere di oggi

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.