
Michele Padovano, ex attaccante italiano, ha commentato la vittoria della Juventus contro l’AZ Alkmaar in Europa League. Le sue parole
La Juventus ha conquistato una preziosa e pesantissima vittoria in Europa League, superando in trasferta l’AZ Alkmaar con il punteggio finale di 1-2. Durante il match in terra olandese, la squadra di Luciano Spalletti ha saputo imporre con grandissima autorevolezza il proprio gioco, portando a casa 3 punti fondamentali per la classifica. I gol che hanno incanalato l’incontro sui binari giusti portano la firma di Teun Koopmeiners e Randal Kolo Muani. Sul successo dei bianconeri è intervenuto Michele Padovano, intervenuto direttamente ai microfoni di Sky Sport. Di seguito le sue dichiarazioni.
QUI: ULTIMISSIME JUVE LIVE, TUTTE LE NOTIZIE DEL GIORNO
L’ex attaccante ha esaltato con grande entusiasmo la straripante produzione offensiva ammirata nella primissima frazione di gioco, lodando la pregevole coralità dell’intera manovra tattica: «Nel primo tempo ha giocato veramente bene, era tanto che non vedevo la Juve creare così tanto. Il primo gol è eccezionale perché sono in sei della Juventus dentro l’area di rigore, finalmente Koopmeiners fa il Koopmeiners. Fa bene l’aria di casa? Sì, gli avrà fatto bene l’aria di casa. Poi è andato in gestione, sofferto un po’ nel finale, però tutto sommato una buona Juventus»
Questa analisi conferma il buon stato di forma dei bianconeri anche dopo la vittoria contro il Napoli dello scorso turno di campionato, ma dopo 70 minuti espressi a un buonissimo livello la Juventus ha rischiato di farsi raggiungere nel finale del match con l’AZ Alkmaar che aveva trovato anche il gol del pareggio, per fortuna poi annullato per fuorigioco.