Ricorso Juve: il racconto dell'udienza del Collegio di Garanzia
Connettiti con noi

News

Ricorso Juve: domani la sentenza. Il racconto completo dell’udienza del Collegio di Garanzia

Pubblicato

su

Ricorso Juve LIVE: gli aggiornamenti dell’udienza del Collegio di Garanzia chiamato a decidere sulla penalizzazione di 15 punti

Era in programma oggi l’udienza del Collegio di Garanzia dello Sport presso il Coni chiamato a decidere sulla penalizzazione di 15 punti in classifica alla Juventus. Si è iniziato alle 14.30, ma la sentenza non uscirà in giornata, bensì domani.

Da una parte c’erano i legali e i consulenti della Juventus e degli altri incolpati, dall’altra il prefetto Ugo Taucer, procuratore generale dello Sport, che ha rappresentato l’accusa e tutto il lavoro istruttorio svolto dal procuratore federale Chiné e dai suoi collaboratori.


Ore 19.16 – Secondo quanto riportato da Sky Sport, la sentenza del Collegio di Garanzia del CONI non arriverà questa sera ma nella giornata di domani. La presidente Sandulli ha lasciato il CONI e il comunicato è atteso domani

Ore 19.00 – Ricorso Juve, nota del Codacons escluso: «Abuso di atti d’ufficio»

Ore 18.50 – Ravezzani dopo l’udienza: «La sentenza del -15 risulta piuttosto screditata»

Ore 18.30Se il Collegio di Garanzia dello Sport dovesse rimandare la palla nuovamente alla Corte d’Appello Federale, i 15 punti con tutta probabilità verrebbero momentaneamente ridati alla Juventus in attesa della nuova sentenza.

Ore 18.20 – Non è da escludere che la sentenza arrivi nella giornata di domani.

Ore 18.07 – Ancora in corso la camera di consiglio del Collegio.

Ore 17.59 Maurizio Bellacosa, legale della Juventus, ha parlato durante l’udienza del Collegio di Garanzia del CONI per la sentenza del -15: “Quando, il 30 gennaio, abbiamo letto le motivazioni della sentenza del -15, la nostra sorpresa si è consolidata. La sentenza è sbagliata, piena di errori. Si muove come una nave che ha perso la rotta. Ed è questo il motivo di fondo per cui ne chiediamo l’annullamento senza rinvio. Negli atti di Torino c’è qualcosa in grado di dimostrare i valori gonfiati? No, c’è solo un contesto generico. Nulla di diverso che potesse sovvertire il proscioglimento di maggio 2022”.

Ore 17.50 – Ricorso Juve: la Procura chiede il rinvio alla Corte, il club l’annullamento. TUTTI i dettagli

Ore 17.45 – Il Collegio, presieduto da Gabriella Palmieri Sandulli e in quest’occasione a Sezioni Unite, è ora riunito in camera di consiglio.

Ore 17.41 Il presidente della Juventus Gianluca Ferrero, insieme agli avvocati del club bianconero, ha lasciato il CONI.

Ore 17.37 – Rinviare alla corte d’appello della Figc la sentenza di condanna per il caso plusvalenze per rimodulare la sanzione rispetto al -15 inflitto alla Juventus nell’ultimo grado di giudizio. È questa la richiesta del procuratore generale dello sport Ugo Taucer, intervenuto all’udienza innanzi al Collegio di Garanzia dello sport presso il Coni. «Nel perimetro dei miei poteri nei confronti della procura federale, dal mio punto di vista non ho rilievi che posso essere mossi. Ritengo che l’operato della procura federale sia stato corretto. Mi sento quindi di affermare che le argomentazioni di controparte non colgono il punto e riterrei di confermare l’ipotesi accusatoria e quindi sono per l’inammissbilità della pronuncia», ha spiegato Taucer, «ma con un’eccezione: rispetto all’articolo 4 sotto il profilo della carente´ motivazione temo che effettivamente il profilo di colpa, nella sanzione in punti alla squadra vi sia unacarenza´ da apprezzare e valutare in un nuovo giudizio, quindi a un rinvio per un nuovo giudizio da parte della Corte».

Ore 17.27 – Enrico Lubrano, avvocato del Codacons e del Club Napoli, ha parlato al termine dell’udienza al CONI: “Irragionevole non revocare lo scudetto 2019 alla Juve”.

Ore 17.20 – La presidente del Collegio di Garanzia, Gabriella Palmieri Sandulli, ha assicurato che il dispositivo sarà depositato nel più breve tempo possibile.

Ore 17.11Terminata ora l’udienza del Collegio di Garanzia del CONI. Attesa ora la sentenza, che dovrebbe arrivare già in serata.

Ore 16.30 – Padovan: «Ricorso Juve? Temo un verdetto all’italiana»

Ore 16.00 – Ancora in corso l’udienza al CONI.

Ore 15.00 – La sentenza, se sarà emessa in giornata, sarà pubblicata direttamente sul sito del Coni.

Ore 14.35 – Udienza iniziata. Dovrebbe durare due ore.

Ore 14.31 Agnelli non è a Roma: non è all’udienza del ricorso della Juve

Ore 14.30 – L’avvocato Lubrano del Codacons chiede la revoca dello scudetto 2019 della Juve e l’assegnazione al Napoli.

Ore 14.10 – Ferrero è arrivato al Coni: con lui gli avvocati della Juventus.

Ore 14.05 – Sandulli, presidente del Collegio di Garanzia, è arrivata al Coni.

Ore 13.40 Ferrero atteso a Roma: il presidente della Juve sarà presente

Ore 13.10 Ricorso Juve: quando può arrivare la sentenza. I dettagli

Ore 9.10 – Avvocato D’Onofrio: «Difesa robusta, mi aspetto che il Collegio accolga il ricorso della Juve»

Ore 8.30 – Juve, filtra ottimismo sulla sentenza del Collegio di Garanzia: legali bianconeri convinti

Ore 8.20 – Caso Juventus, tre scenari più probabili: con rinvio alla Corte ipotesi punti ridotti

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.