Focus difesa: chi rinnova e chi no in casa Juve? Il punto

© foto www.imagephotoagency.it

Ben quattro i giocatori in scadenza nella difesa della Juventus. Il punto sulla situazione rinnovi di Chiellini, Barzagli, Lichtsteiner e Asamoah

Volente o nolente, la difesa della Juventus a fine stagione andrà incontro a una piccola rivoluzione. Gli arrivi certi di Caldara e Spinazzola rinverdiranno una terza linea ormai un po’ attempata, per restituirle verve e dinamismo. Ma, come noto, l’esperienza è ingrediente assai necessario in un pacchetto difensivo di livello. E la dirigenza di Madama si approccerà al discorso rinnovi anche in quest’ottica.

Sono quattro i giocatori il cui contratto andrà in scadenza in estate: Chiellini, Barzagli, Lichtsteiner e Asamoah. Per il primo è solo una questione di formalità: le parti hanno già trovato un accordo pluriennale e il prolungamento verrà annunciato a giorni. Diverso nella forma, ma non nella sostanza il discorso legato a Barza che, salvo clamorose sorprese, prolungherà per un ultimo anno con la firma che potrebbe arrivare in occasione della pausa per le Nazionali.

Su Kwadwo Asamoah vertono i grattacapi più grossi: Allegri si è pubblicamente schierato paventando la centralità del ghanese nel progetto Juve ma la società continua a nutrire dei dubbi in merito. Probabile a questo punto che la situazione possa essere procrastinata a fine stagione. Non sembra esserci invece nessuna speranza per Stephan Lichtsteiner che, dopo sei anni in bianconero, è pronto ad abbandonare la nave. Pesano, in tal senso, i rapporti non idilliaci con il tecnico.

Articolo precedente
andrea fortunatoIl riepilogo del weekend della Juventus giovanile
Prossimo articolo
alex sandroInfortunio Alex Sandro: può saltare l’Atalanta