Focus difesa: chi rinnova e chi no in casa Juve? Il punto - Juventus News 24
Connettiti con noi

Calciomercato Juve

Focus difesa: chi rinnova e chi no in casa Juve? Il punto

Pubblicato

su

Ben quattro i giocatori in scadenza nella difesa della Juventus. Il punto sulla situazione rinnovi di Chiellini, Barzagli, Lichtsteiner e Asamoah

Volente o nolente, la difesa della Juventus a fine stagione andrà incontro a una piccola rivoluzione. Gli arrivi certi di Caldara e Spinazzola rinverdiranno una terza linea ormai un po’ attempata, per restituirle verve e dinamismo. Ma, come noto, l’esperienza è ingrediente assai necessario in un pacchetto difensivo di livello. E la dirigenza di Madama si approccerà al discorso rinnovi anche in quest’ottica.

Sono quattro i giocatori il cui contratto andrà in scadenza in estate: Chiellini, Barzagli, Lichtsteiner e Asamoah. Per il primo è solo una questione di formalità: le parti hanno già trovato un accordo pluriennale e il prolungamento verrà annunciato a giorni. Diverso nella forma, ma non nella sostanza il discorso legato a Barza che, salvo clamorose sorprese, prolungherà per un ultimo anno con la firma che potrebbe arrivare in occasione della pausa per le Nazionali.

Su Kwadwo Asamoah vertono i grattacapi più grossi: Allegri si è pubblicamente schierato paventando la centralità del ghanese nel progetto Juve ma la società continua a nutrire dei dubbi in merito. Probabile a questo punto che la situazione possa essere procrastinata a fine stagione. Non sembra esserci invece nessuna speranza per Stephan Lichtsteiner che, dopo sei anni in bianconero, è pronto ad abbandonare la nave. Pesano, in tal senso, i rapporti non idilliaci con il tecnico.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.