Rocchi: «Var a chiamata? Si può fare ma occhio a non fare un errore»
Connettiti con noi

News

Rocchi: «Var a chiamata? Si può fare ma occhio a non fare un errore»

Pubblicato

su

Le parole dell’ex arbitro e ora consulente della Can Gianluca Rocchi sul futuro del Var e della Serie A

Gianluca Rocchi, ex arbitro di Serie A e attuale consulente delle relazioni istituzionali della Can, ha parlato ai microfoni di Radio Anch’Io Sport. Queste le sue dichiarazioni.

NUOVO RUOLO – «Ho una bella responsabilità, nel nuovo ruolo cercherò di spiegare le decisioni prese dagli arbitri perchè penso che così le squadre potranno comprenderla più facilmente. Il silenzio è nocivo».

VAR – «Var a chiamata? Sto studiando su questa cosa. Il discorso del VAR è molto importante. Se si pensa che la VAR porti a zero l’errore è un fallimento. Se penso che tutti gli episodi siano corretti dal VAR sbaglio, se l’obiettivo è ridurre drasticamente gli errori (gol in fuorigioco ecc) oggi la VAR è un successo straordinario. Qual è l’obiettivo della VAR? Ridurre gli errori? Sì, allora è un successo. Perchè rimarrà sempre un margine di errore, che è quello della soggettività, che porterà a discussioni».

SCUDETTO – «Sicuramente da appassionato vi dico che è un campionato molto bello, per gli arbitri sarà ancora più complicato. Quando ero in campo quando c’era competitività tra le squadre era uno stimolo a fare ancora meglio».

LEGGI L’INTERVISTA INTEGRALE SU CALCIONEWS24.COM

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.