Serie A in chiaro: ipotesi sfumata, arriva il no da parte della Lega
Connettiti con noi

News

Serie A in chiaro: ipotesi sfumata, arriva il no da parte della Lega

Pubblicato

su

Serie A in chiaro: ipotesi sfumata, arriva il no da parte della Lega. Il ministro Spadafora aveva inviato una lettera al presidente Gravina

Vincenzo Spadafora, ministro dello Sport, ha provato tramite l’invio di una lettera a Gabriele Gravina, presidente della FIGC, a convincere gli addetti ai lavori per trasmettere le partite in chiaro.

Stando però a quanto riportato da repubblica.it, la Lega ha bocciato questa soluzione rispondendo: «Il quadro normativo vigente e gli obblighi contrattuali già assunti non consentono di aderire».

La spiegazione è molto semplice: i diritti in chiaro non sono mai andati a bando e se Sky lasciasse la trasmissione delle partite a TV8, Rai e Mediaset potrebbero fare causa visto che anche loro potevano tranquillamente diffondere la partita in chiaro. Dunque si verificherebbe un’inevitabile disequilibrio di share. Inoltre, una decisione del genere violerebbe la Legge Melandri con l’interessamento dell’Antitrust. L’unica soluzione sarebbe un decreto del Governo ma, anche se quest’ultima situazione si verificasse, sarebbe troppo tardi con i match alle porte..

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.