Siviglia Juve 2-1 dts: bianconeri eliminati dall'Europa League
Connettiti con noi

News

Siviglia Juve 2-1 dts: bianconeri eliminati dall’Europa League

Pubblicato

su

La Juve è ospite del Siviglia nel ritorno delle semifinali di Europa League: sintesi, moviola, tabellino, risultato e cronaca live

La Juve abbandona il sogno Europa League. I bianconeri perdono nel secondo atto delle semifinali contro il Siviglia: dopo il vantaggio di Vlahovic, la squadra di Allegri si fa rimontare dalle reti di Suso e Lamela. Juventus che viene così eliminata dalla competizione ad un passo dalla finale.


Siviglia Juve 2-1: sintesi e moviola

1′ Fischio d’inizio – Cominciata Siviglia Juve.

1′ Inizio subito acceso – Juventus in avanti con il lungo lancio di Rabiot, facile preda di Bounou. Riparte il Siviglia con la velocità di Bryan Gil ma chiude bene la difesa della Juve.

2′ Occasione Rakitic – Cuadrado dribbla in area ma perde un pallone sanguinoso. Glielo porta via Rakitic, che poi crossa dal fondo trovando la respinta di Bremer in angolo.

3′ Calcio d’angolo Siviglia – Pallone al centro dell’area, En-Nesyri viene anticipato prima che possa colpire di testa.

5′ Ora meglio il Siviglia – È partita forte la squadra di Mendilibar. Gli spagnoli tengono in mano il pallino del gioco, con la Juve ben chiusa dietro la linea della palla.

7′ Doppia occasione Siviglia – Oliver Torres salta secco Rabiot, poi tenta il traversone dalla destra: chiude di testa Bremer. Raccoglie Rakitic, il cui destro dal limite viene murato.

9′ Graziato Rabiot – Niente ammonizione per il francese dopo l’entrata in ritardo ai danni di Oliver Torres, che aveva ben coperto il pallone. Punizione dalla linea di fondo, lato destro del campo, per il Siviglia.

10′ Occasione Ocampos – Pallone scodellato al centro, Ocampos tenta di girare in porta ma viene anticipato in extremis. Si salva ancora la Juventus.

11′ Ammonito Kean – Calcione involontario dell’attaccante, che non ha visto arrivare alle sue spalle Gudelj. Fallo e giallo per l’attaccante.

13′ Tiro Fagioli – Rimessa laterale per il classe 2001 che si costruisce lui l’azione. Protegge palla, se la porta sul destro e calcia a giro: Badé di testa la alza sopra la traversa.

14′ Colpo di testa Gatti – Corner in mezzo di Fagioli, Gatti colpisce a botta sicura di testa ma trova la parata sensazionale di Bounou.

16′ Acuna in ritardo su Fagioli – Brutto intervento dell’argentino, in ritardo ai danni di Fagioli. Niente provvedimento disciplinare anche in questo caso.

18′ Tiro-cross Jesus Navas – Traiettoria velenosa da parte dell’esterno spagnolo: attraversa tutta l’area, nessun compagno riesce ad intervenire. Poi Cuadrado si fa scavalcare dal pallone, Acuna recupera ma perde l’inerzia dell’azione.

19′ Tiro Gudelj – Il pubblico chiama la conclusione dalla lunghissima distanza del difensore. Tentativo completamente sbagliato, pallone alle stelle.

21′ Ancora Jesus Navas – Azione manovrata del Siviglia. Acuna lascia per Bryan Gil, poi Fernando va a destra da Navas. Cross sul primo palo, è ben piazzato Danilo che libera l’area.

23′ Parata Szczesny – L’ha salvata con un miracolo Szczesny! Navas al centro, Ocampos gira sul primo palo ma trova la risposta in tuffo del polacco, che la toglie sulla linea di porta.

24′ Occasione En-Nesyri – Da corner salta in alto l’attaccante ma viene murato da Locatelli.

25′ Salva tutto Gatti – Una scivolata di Cuadrado stava per mandare in porta En-Nesyri, ma è bravissimo Gatti a chiudere tutto.

26′ Occasione Di Maria – Cosa ha sbagliato Di Maria?! Rabiot lo manda in porta con un filtrante eccezionale. C’è Kean tutto solo in mezzo, lui cerca lo scavetto davanti a Bounou ma manda clamorosamente fuori.

27′ Tiro Di Maria – Ci riprova il Fideo, questa volta con un mancino dalla lunga distanza. Pallone rasoterra ma fuori misura, scivola oltre la linea di fondo.

29′ Tiro Acuna – Rakitic scippa Fagioli del pallone poi arriva Acuna. Sinistro potentissimo sotto la traversa, vola ancora Szczesny e gli dice no. Altra super parata.

31′ Occasione Rakitic – Il croato colpisce sul traversone dalla destra di Navas ma non riesce ad indirizzare verso la porta.

32′ Palo Kean – Si presenta davanti a Bounou da posizione defilata dopo aver superato con un gran movimento Badé e spara in diagonale, con il pallone che coglie la base del palo.

34′ Occasione Rakitic – Oliver Torres tutto al volo: controllo al limite e suggerimento per Rakitic che al volo colpisce sopra la traversa. Rischio per la Juve.

35′ Colpo di testa Oliver Torres – Acuna col mancino sul secondo palo: di testa Oliver Torres non riesce a dare forza sufficiente per battere Szczesny. Parata centrale del polacco.

36′ Tiro Ocampos – Non c’è fallo nell’intervento di Fernando su Kean. Riparte allora Torres, che va a rimorchio da Ocampos: tiro di prima intenzione murato coi pugni da Szczesny.

38′ Fagioli a terra – Gudelj anticipa Fagioli ma lo travolge nello slancio. Il centrocampista resta a terra dolorante.

40′ Cambio Juve – Non ce la fa Fagioli, che viene portato fuori in barella. Dentro al suo posto Paredes.

42′ Gol annullato Rabiot – Lancio lungo di Danilo che pesca in profondità Locatelli. Cross dal fondo per Rabiot che si inserisce con i tempi giusti e battezza sotto la traversa. L’arbitro Makkelie annulla tutto però per un fuorigioco di Locatelli.

45′ Kean se la allunga – Bryan Gil salta Cuadrado ma dal fondo non riesce a crossare bene. La Juventus riparte con Kean, che se la allunga fino ad arrivare davanti a Bounou. Il portiere però esce a fa sua la palla.

3 minuti di recupero

45’+2′ Check del VAR per un’entrata di Cuadrado su Oliver Torres – Makkelie lascia proseguire un’entrata decisa in scivolata di Cuadrado, che ha colpito pallone ma anche Oliver Torres. Il VAR controlla, ma non concede rigore per il Siviglia.

FINE PRIMO TEMPO

INIZIA LA RIPRESA

46′ Nessun cambio per Siviglia e Juve.

47′ Tiro Acuna – Avanza l’argentino, che alza la testa e cerca direttamente la porta dalla trequarti. Diagonale che non sorprende Szczesny, non ci arriva neanche En-Nesyri per una deviazione.

49′ Tiro Rabiot – Fa tutto il francese, che porta palla nel coast to coast da metà campo verso l’area. Poi calcia, ma centrale: risponde Bounou con sicurezza.

50′ Colpo di testa En-Nesyri – Calcio d’angolo di Rakitic, En-Nesyri di testa indirizza sotto il sette ma traiettoria lenta: Szczesny blocca e salva la Juventus.

51′ Tiro Bryan Gil – Perde palla la Juventus, diagonale col mancino dell’ex Tottenham, ma ancora una volta Szczesny fa sua la sfera in presa bassa.

52′ Tiro Rakitic – Acuna va dal croato, che questa volta fa male con pallone tra i piedi. Tira fuori misura da buona posizione.

54′ Chiude Danilo – Jesus Navas va in verticale da Fernando. Suggerimento un po’ troppo lungo, Danilo interviene e copre l’uscita sul fondo del pallone.

55′ Occasione Rabiot – Sponda di petto di Kean che spalanca la strada all’avanzata di Rabiot. Macina metri, poi calcia in diagonale: sinistro che esce di pochissimo.

57 Ammonito Acuna – Fuori tempo, netto sulle gambe di Cuadrado. Ammonito il terzino argentino.

58′ Colpo di testa Bremer – Punizione di Di Maria, Bremer salta in alto in area e indirizza in porta. Il suo colpo di testa sfiora il palo alla destra di Bounou.

59′ Jesus Navas per En-Nesyri – Altro cross dello spagnolo, ancora En-Nesyri a colpire. Mira sbagliata anche in questo caso, tentativo a lato.

61′ Tiro Rakitic – Di Maria perde palla sulla trequarti della Juve, prova ad approfittarne Rakitic ma non trova la porta.

61′ Cambio Siviglia – Oliver Torres esce dal campo, entra Suso.

62′ Occasione Kean – Danilo va col lancio lungo per Kean. Incertezza della difesa del Siviglia, prova ad infilarsi l’attaccante ma è bravo Bounou a recuperare.

62′ Tiro Suso – Conclusione da fuori area che si perde abbondantemente larga.

63′ Cambi Juve – Dentro Chiesa e Vlahovic al posto di Di Maria e Kean.

66′ Gol Vlahovic – Ci mette tre minuti Vlahovic per incidere il proprio marchio sul match. Sbaglia la rimessa il Siviglia, recupera la Juve. Rabiot di testa in verticale va da Vlahovic che controlla e batte Bounou con un pregevole scavetto.

67′ Occasione Bryan Gil – Mischia dopo un calcio d’angolo, calcia potente Bryan Gil ma gliela toglie En-Nesyri sulla linea di porta.

69′ Cambio Siviglia – Ocampos lascia posto a Lamela.

72′ Gol Suso – Chiesa si addormenta e perde palla sulla trequarti. Gliela strappa Acuna, poi tocco per Suso che resiste all’urto di Iling e scarica un sinistro sotto il sette che questa volta non lascia scampo a Szczesny.

75′ Ora il Siviglia ha preso coraggio – Dopo il pareggio, spinto anche dal suo pubblico, il Siviglia ha preso coraggio. Spagnoli che ora attaccano con pericolosità.

77′ Gatti salva su En-Nesyri – Jesus Navas all’ennesimo cross della sua partita. En-Nesyri viene anticipato dal colpo di testa provvidenziale di Gatti.

79′ Spunto di Gil, c’è Cuadrado – Bryan Gil va all’uno contro uno con Cuadrado: lo punta, va sul destro e crossa, trovando la deviazione del colombiano.

80′ Colpo di testa En-Nesyri – Corner di Suso, di testa l’attaccante non trova la porta.

82′ Graziato Paredes – In ritardo su Bryan Gil, l’argentino non trova il pallone e colpisce l’avversario. Fallo e punizione per il Siviglia.

83′ Punizione Suso – Va direttamente in porta Suso, Szczesny ci mette i pugni e allontana.

85′ Calcio d’angolo Juve – Pallone dentro l’area allontanato dalla difesa del Siviglia. Poi Iling sbaglia a rimetterla in mezzo.

86′ Cambi Juve – Miretti e Kostic prendono il posto di Locatelli e Iling.

88′ Salva Bremer – Forte sul secondo palo Jesus Navas, altra grande chiusura di Bremer.

88′ Occasione Bryan Gil – Calcio d’angolo, Szczesny smanaccia ma la lascia lì. Gil calcia in area ma trova la risposta di Tek che si è subito rialzato.

89′ Ancora Szczesny – Navas per En-Nesyri, che gira di testa ma vola ancora Szczesny e salva sopra la traversa.

90’+1′ Occasione Rakitic – Gatti alza il muro, neutralizzando il tentativo dentro l’area del croato.

FISCHIO FINALE, SI VA AI SUPPLEMENTARI

INIZIA IL PRIMO TEMPO SUPPLEMENTARE

93′ Occasione Vlahovic – Chiesa in verticale per Vlahovic. L’attaccante se la porta sul sinistro, poi calcia un po’ disturbato dall’avversario e non riesce a dar forza. Para Bounou.

94′ Occasione Chiesa – L’attaccante prende la mira davanti a Bounou ma calcia debolmente. Si distende il portiere e blocca in due tempi, anticipando anche il tentativo di ribattuta di Vlahovic.

95′ Gol Lamela – Cuadrado lascia troppo campo a Bryan Gil. L’esterno va sul fondo e crossa per Lamela, che si inserisce coi tempi giusti, prende il tempo a Danilo e incorna alle spalle di Szczesny

97′ Colpo di testa Vlahovic – Kostic col traversone dalla sinistra per Vlahovic: colpo di testa centrale, sicuro in presa Bounou.

99′ Cambio Siviglia – Montiel al posto di Gil.

101′ Occasione Chiesa – Colpo di testa del numero 7, muro di Acuna in calcio d’angolo.

102′ Colpo di testa Bremer – Calcio d’angolo di Paredes, di testa Bremer la schiaccia a terra. In presa Bounou sicuro, con Vlahovic che stava per intervenire in seconda battuta.

105′ Ammonito Danilo – Montiel entra duramente su Miretti ma Makkelie non fischia fallo. A sua volta Danilo tira giù l’avversario e viene ammonito dall’arbitro.

FINE PRIMO TEMPO SUPPLEMENTARE

INIZIA IL SECONDO TEMPO SUPPLEMENTARE

105′ Cambio Juve – Dentro Milik al posto di Cuadrado.

105′ Cambio Siviglia – Il Papu Gomez prende il posto di Navas.

107′ Salva Bounou – Chiesa cerca Milik in area ma il traversone è troppo su Bounou che esce e interrompe l’azione.

109′ Tiro Kostic – Fernando alza sopra la traversa il tiro dal limite dell’esterno.

110′ Occasione Chiesa – Cosa ha sbagliato Chiesa!? Tutto solo in area dopo il cross di Kostic apre l’interno ma ha il corpo troppo all’indietro e spara in curva.

112′ Rakitic a terra – Forse stanchezza, il croato resta giù a terra. Il Siviglia fa scorrere il cronometro.

115′ Espulso Acuna – Secondo giallo, questa volta per perdite di tempo. Siviglia in dieci.

116′ Ammonito Paredes – Proteste dell’argentino, giallo anche per lui.

117′ Suso ammonito e viene sostituito – Lo spagnolo tarda ad uscire e viene ammonito. Dentro al suo posto Rekik.

119′ Sbaglia Rabiot – Cross lungo ma lento del francese, esce Bounou e blocca.

120’+1′ Tiro Kostic – Respinto il tiro del serbo.

120’+2′ Tiro Paredes – Destro dal limite sugli sviluppi di un calcio d’angolo, pallone sopra la traversa.


Migliore in campo Juve: Szczesny PAGELLE


Siviglia Juve 2-1: risultato e tabellino

Rete: 66′ Vlahovic, 72′ Suso, 95′ Lamela

SIVIGLIA (4-2-3-1): Bounou; Jesus Navas (105′ Gomez), Gudelj, Badé, Acuña; Fernando, Rakitic; Oliver Torres (61′ Suso) (117′ Rekik), Ocampos (69′ Lamela), Bryan Gil (99′ Montiel); En-Nesyri. All. Mendilibar. A disp. Dmitrovic, Alberto Flores, Alex Telles, Rafa Mir, Hormigo, Bueno

JUVENTUS (3-5-1-1): Szczesny; Gatti, Bremer, Danilo; Cuadrado (105′ Milik), Fagioli (40′ Paredes), Locatelli (86′ Miretti), Rabiot, Iling-Junior (86′ Kostic); Di Maria (63′ Chiesa); Kean (63′ Vlahovic). All. Allegri. A disp. Pinsoglio, Perin, Alex Sandro, Rugani, Barbieri

Arbitro: Makkelie (NED)

Ammoniti: 11′ Kean, 105′ Danilo, 116′ Paredes, 117′ Suso

Espulso: 115′ Acuna (doppia ammonizione, la prima al 57′)


Siviglia Juve: il pre-partita

Ore 19.50 – Brambati stronca la Juve: «Ha poche possibilità di passare col Siviglia»

Ore 19.45 – La formazione ufficiale della Juventus. I bianconeri scendono in campo così.

JUVENTUS (3-5-1-1): Szczesny; Gatti, Bremer, Danilo; Cuadrado, Fagioli, Locatelli, Rabiot, Iling-Junior; Di Maria; Kean.

Ore 19.40 – Sanchez-Pizjuan: l’arrivo di Siviglia e Juve – VIDEO

Ore 19.20 – Marco Rossi sicuro: «Juve, a Siviglia hai un vantaggio»

Ore 19.10 – Fernando avverte la Juve: «È il nostro momento, Europa League speciale»

Ore 19.05 – Tutto pronto al Ramon Sanchez-Pizjuan per la super sfida di Europa League.

Ore 19.00 – Il Siviglia potrebbe rispondere con questo schieramento.

(4-2-3-1): Bounou; Jesus Navas, Gudelj, Badé, Acuña; Fernando, Rakitic; Ocampos, Oliver Torres, Bryan Gil; En-Nesyri. Allenatore: Mendilibar

Ore 18.40 – Siviglia Juve, precedenti da incubo in terra spagnola. Il dato

Ore 18.30 – In difesa, accanto a Bremer e Danilo, è favorito Gatti su Alex Sandro.

Ore 18.00 – In cabina di regia tutto confermato: spazio al trio Fagioli-Locatelli-Rabiot.

Ore 17.50 – Siviglia Juve: Allegri sceglie Di Maria-Kean? Come a Nantes. E col Monza…

Ore 17.40 – Siviglia Juve, carica social del club: «Qui per lottare, insieme» – VIDEO

Ore 17.30 – Varriale tifa per Juve, Roma e Fiorentina: «Sarebbe un traguardo enorme»

Ore 17.30 – A centrocampo poche sorprese. A cominciare dalle fasce, con Cuadrado e Kostic dal primo minuto.

Ore 17.00 – La novità maggiore riguarda l’attacco. Niente Vlahovic o Milik, il favorito è Moise Kean, con Di Maria alle sue spalle.

Ore 16.40 Siviglia Juve, i precedenti fanno ben sperare Allegri

Ore 16.30 – Massimiliano Allegri è intenzionato a confermare il 3-5-1-1 anche al Sanchez-Pizjuan.

Ore 16.00 – Bonucci a Siviglia con la Juve: il gesto del capitano

Ore 15.30 – Szczesny: «Col Siviglia è la partita più importante dell’anno»

Ore 15.20 Quote Siviglia Juve: svelati i favoriti. E si punta su Vlahovic

Ore 14.10 – Juve a Siviglia: due big fanno foto coi tifosi – GALLERY

Ore 13.50 – Kean titolare col Siviglia: ha un ricordo speciale contro gli spagnoli

Ore 13.40 – Lamela: «Gol Gatti ci ha fatto male, con la Juve sarà dura»

Ore 13.30 – Siviglia Juve, allerta della polizia: si temono scontri. Il motivo

Ore 13.10 – Alex Sandro scalda la Juve verso Siviglia: il messaggio – FOTO

Ore 12.40 – Siviglia Juve, Allegri è avvisato: En-Nesyri al Pizjuan fa paura

Ore 12.30 – Oliver Torres: «La Juve è grande, ma il Siviglia va rispettato»

Ore 12.20 – Juve in giro per Siviglia: un po’ di relax pre semifinale – VIDEO

Ore 11.40 – Rabiot suona la carica: messaggio a tinte bianconere prima di Siviglia Juve – FOTO

Ore 11.30 – Telecronaca Siviglia Juve: chi commenta il match di Europa League

Ore 11.20 – Siviglia Juve: la giornata di vigilia della squadra bianconera – VIDEO

Ore 11.10 – Cuadrado a JTV: «Vogliamo la finale per noi e tutto il popolo bianconero»

Ore 11.00 – Siviglia Juve, Allegri cambia (ancora). E in attacco regna l’incertezza

Ore 10.40 – Rakitic: «Juve favorita, ma stasera giocheremo in 40 mila»

Ore 10.10 – Allegri a JTV: «La squadra sta bene, dovremo essere lucidi e sereni»

Ore 09.10 – Jesus Navas: «Vogliamo la finale per i tifosi. Juve? Ho una speranza»

Ore 08.40 – Tardelli: «La Juve ha bisogno di un’invenzione di Allegri. Il Siviglia…»

Ore 08.10 – Probabili formazioni Siviglia Juve: le ultime sulle scelte di Allegri

Ore 08.00 – Sono quattro gli assenti nella lista dei convocati di Massimiliano Allegri, ossia gli infortunati Pogba, Bonucci e De Sciglio. Manca anche Soulé impegnato con il Mondiale U20. C’è il giovane Barbieri.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.