Spadafora: «Il calcio deve imparare a pensare in maniera collettiva»
Connettiti con noi

News

Spadafora: «Il calcio deve imparare a pensare in maniera collettiva»

Pubblicato

su

Le parole del ministro dello Sport Vincenzo Spadafora durante il Social Football Summit 2020

Il Ministro dello Sport Vincenzo Spadafora ha parlato del mondo del calcio nel corso del Social Football Summit 2020. Ecco le sue parole.

NUOVE TECNOLOGIE NEL CALCIO – «Noi a causa di un evento tragico e di una crisi sanitaria straordinaria, ci siamo proiettati nel futuro. Il modo migliore per proiettarsi nel futuro del calcio è investire moltissimo nelle nuove tecnologie. Stiamo richiedendo fonti per oltre un miliardo di euro per l’innovazione tecnologica applicata allo sport, è quello in cui noi crediamo, a partire dall’impiantistica sportiva. La situazione ci sta imponendo di immaginare il futuro con maggiore velocità. Il settore sta soffrendo ma sono stati messi in campo risorse ingenti, centinaia di milioni di euro per società dilettantistiche e professionistiche. Abbiamo fatto il possibile anche se forse non è ancora abbastanza. Il futuro ora è l’investimento economico per l’industria sport, il sistema va rivisto proiettandosi nel futuro».

GESTIONE DELL’EMERGENZA – «Il mondo dello Sport e del Calcio deve imparare a pensare in maniera complessiva, senza pensare ciascuno a sé. Il limite di questa fase è la preoccupazione e la disperazione da parte di tutti. Noi dobbiamo lavorare in emergenza, il problema è oggi e non è domani. Prendiamo delle decisioni che speriamo possano essere utili per il mondo dello sport».

LEGGI ANCHE: Ultimissime Juve 17 novembre: le notizie bianconere di oggi

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.