Stadium, la standing ovation per Iniesta è da brividi - VIDEO - Juventus News 24
Connettiti con noi

News

Stadium, la standing ovation per Iniesta è da brividi – VIDEO

Pubblicato

su

Al momento del cambio di Don Andrés, tutto l’Allianz Stadium si è alzato in piedi per applaudire l’Illusionista. Un grande gesto di rispetto e ammirazione nei confronti di Iniesta, campione amato da tutti

Da pelle d’oca, pazzesco. Non raggiungiamo ancora i livelli della standing ovation per Alessandro Del Piero da parte del pubblico del Real Madrid al Bernabeu, ma questo tributo allo Stadium per Iniesta fa venire davvero i brividi. Minuto 37′ nel corso della ripresa di Juventus-Barcellona. Il tasso di emotività della partita rasenta lo zero: sta succedendo poco o nulla. Ci pensa allora Ernesto Valverde, tecnico blaugrana, a dare un senso alla serata. Cambio: dentro Jordi Alba, e fin qui nulla di strano, solo che il numero rosso sulla lavagnetta del quarto uomo è l’8, quello del capitano del Barcellona. Iniesta deve uscire.

Don Andrès, dopo una partita non esaltante (se pur arricchita da qualche giocata visionaria) lascia la fascia a Messi e abbandona il campo. Ma è ciò che succede sugli spalti dell’Allianz Stadium ad essere fuori dall’ordinario. Tutto il pubblico di fede bianconera, ma proprio tutto, si alza in piedi per applaudire l’Illusionista. Uno spettacolo che definire suggestivo è estremamente riduttivo. Don Andrés, umilmente, come è solito fare, ringrazia applaudendo a sua volta il pubblico dello Stadium. Un pubblico che avrebbe volentieri ammirato Iniesta con la maglia della Juventus. Non succederà mai, peccato. Ma un campione così, alla fine, puoi anche ammirarlo e basta. E pazienza se non gioca nella tua squadra del cuore.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.