Superlega: la Juve non si pente, Uefa irritata. Niente Champions? La verità
Connettiti con noi

News

Superlega: la Juve non si pente, Uefa irritata. Niente Champions? La verità

Pubblicato

su

Superlega: la Juve non si pente, Uefa irritata. Esclusione Champions? La verità sui possibili scenari a livello europeo

Come scrive il Corriere dello Sport  la UEFA avrebbe deciso la strategia da adottare nei confronti dei 12 club che hanno fondato la Superlega, torneo alternativo alla Champions League che, al momento, è abortito.

Ceferin vorrebbe un’ammissione di colpa da parte dei club coinvolti, una dichiarazione formale di uscita dalla competizione, ed una sanzione economica per tutti club.  Real Madrid, Barcellona e Juventus credono ancora nel progetto Superlega e non si piegherebbero a una simile eventualità. La UEFA, irritata da un simile atteggiamento, avrebbe intenzione di aprire un procedimento di fronte alla Commissione Disciplinare per i club che non rinnegheranno il progetto del nuovo torneo. La minaccia è la squalifica per due anni dalle Coppe Europee ma è difficile che quest’ultima possa resistere di fronte alla giustizia ordinaria. Le fondatrici della Superlega intanto si riparano dietro la “misura cautelare “ del Tribunale di Madrid.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.