Tacchinardi: «Seguo sempre la Juve. Questa squadra può migliorare»
Connettiti con noi

News

Tacchinardi: «Seguo sempre la Juve. Questa squadra può migliorare»

Pubblicato

su

L’ex giocatore bianconero Alessio Tacchinardi ha parlato nel pre partita di Juve Roma, sfida di Coppa Italia: le sue parole

Alessio Tacchinardi, presente all’Allianz Stadium per il match contro la Roma, ha parlato ai microfoni di Juventus TV.

JUVE«Anche se non gioco più seguo sempre la Juve con i miei figli, siamo i primi tifosi. Penso che la Juve possa ancora crescere e migliorare, ha un grandissimo allenatore. Per vedere il gioco che si vede a tratti penso basti poco, una gara da Champions. Stasera grande sfida, la Juve è in grande crescita con un Ronaldo mondiale».

CRESCITA«È cresciuta su una linea difensiva più alta e attenta. Sarri chiede alla linea di alzarsi, lavora molto sulle transizioni per recuperare palla. Può crescere nel centrocampo. Davanti ha giocatori fantastici, lasciar fuori qualcuno è un peccato. In mezzo al campo vorrei che due giocatori, Ramsey e Rabiot, alzino qualche giro del motore. Il centrocampo è il punto nevralgico. Dietro mi piace, tra poco rientrerà anche Chiellini. De Ligt è un fenomeno, e lo dimostrerà con il tempo. Bonuci sta facendo un’annata pazzesca».

CENTROCAMPO«Rabiot presumo che giocherà a sinistra, per un mancino è difficile giocare a destra. Oggi gioca lì perché dall’altra parte c’è Matuidi. Mi aspetto di vedere un gran Rabiot. Bentancur può essere una sorpresa, mi somiglia. Più gioca più migliora. Un centrocampo interessante ma a questa squadra manca qualcosina lì. Tra poco inizierà la Champions e dovrà essere lì al 100%. Ho molta fiducia».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.