E anche quest'anno il Toro vince il derby... l'anno prossimo! - Juventus News 24
Connettiti con noi

News

E anche quest’anno il Toro vince il derby… l’anno prossimo!

Pubblicato

su

Ogni anno è la stessa storia: mille proclami, mille aspettative e poi nulla di nulla. A vincere è sempre la Juventus. E al Toro restano le chiacchiere da bar…

È una paradigma immutabile. È scritto nel destino bianconero, è scritto in quello granata. La Juventus vince, il Toro perde. È sempre stato così, tutto lascia pensare che lo sarà ancora per molto tempo. Ed è proprio da questa realtà inappellabile che scaturisce una spontanea perplessità: “Ma pensavate davvero di farcela questa volta?”. Perché? Tanto si sa che va a finire così. Perché, caro Mihajlovic, illudere i propri tifosi in conferenza stampa? Perché attaccarsi agli episodi arbitrali? Perché tutta questa convinzione?

Sono le troppe chiacchiere a fare male al Toro. Nel derby, come per tutto l’anno. Ci vorrebbe maggiore consapevolezza, maggiore umiltà. La Juventus è troppo più forte e va bene crederci, ma poi non c’è motivo di prendersela così tanto. Un anno può persino capitare di vincere, è la legge dei grandi numeri a imporlo, ma poi si torna al suddetto paradigma. E potete continuare a chiamarlo “vecchio orgoglio granata” ma a noi sembra soltanto miope autolesionismo. Ah, quasi dimenticavamo: Torino è bianconera.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.