Tottenham-Juve 2-0, decidono Kane e Erikssen. Tabellino e VIDEO - Juventus News 24
Connettiti con noi

News

Tottenham-Juve 2-0, decidono Kane e Erikssen. Tabellino e VIDEO

Pubblicato

su

Tottenham-Juve finisce 2-0, decidono Kane ed Erikssen. Juve troppo svagata dietro, solo le traverse di Kean e Cuadrado nel finale

Niente allarmismi perchè come insegna il Bayern (che ha perso tutte le amichevoli precampionato e vinto la Supercoppa col Borussia) queste sono partite che alla fine contano zero. Le risposte che però cercava Allegri in ottica Supercoppa, il 13 agosto, di sicuro non sono arrivate. Perchè il Tottenham vince 2-0, ma i gol di scarto fra legni ed occasioni clamorose sarebbero potuti essere anche di più.

Il mister sceglie Rugani-Chiellini come centrali alle spalle di Buffon e Lichtsteiner e non De Sciglio sulla destra. Indizio per la Supercoppa? In avanti Douglas Costa dal 1′, Dybala e Mandzukic alle spalle del Pipita. Ma gli Spurs sono subito più in palla. E c’è anche da dire che la Premier comincia già il prossimo weekend. Quindi ecco subito il gol del vantaggio dopo 10′. Cross al bacio di Tripper, Kane schiaccia di testa tutto solo e buca Buffon. Rugani se lo perde e la Juve incassa il suo settimo gol in quattro partite di questo precampionato.

Il Tottenham continua a rendersi pericoloso e dopo un guizzo di Higuain da corner (stop e tiro sul primo palo) rischia clamorosamente il raddoppio. Pallaccia di Pjanic per Buffon che controlla male, meno male che Chiellini spazza via. Poi lo stesso Kane sbaglia praticamente a porta vuota “passando” la palla a Gigi. Senza contare la traversa di Sissoko.

Poi al 52′ Alli con un filtrante taglia fuori la difesa con Eriksen che evita Buffon e Asamoah per depositare il pallone in rete. Solo nel finale la Juve si fa pericolosa: traversa di Kean sul tiro a botta sicura in area e traversa di Cuadrado (con deviazione di Lloris). Difesa però troppo svagata e centrocampo sempre sottomesso. Ma è ancora solo calcio d’Agosto.

Totthenam-Juventus 2-0, il tabellino

MARCATORI: pt 10′ Kane, st 7′ Eriksen

Tottenham (4-2-3-1): Lloris; Trippier (41′ pt Walker-Peters), Alderweireld, Vertonghen, Davies ; Dier , Dembele (45′ st Miller); Sissoko (21′ st Georgiou), Eriksen (45′ st Oakley), Alli (21′ st Winks); Kane (34′ st Janssen). Allenatore: Mauricio Pochettino

Juventus (4-2-3-1): Buffon (31′ st Pinsoglio); Lichtsteiner (1′ st De Sciglio), Rugani (16′ st Benatia), Chiellini (16′ st Barzagli), Alex Sandro (1′ st Asamoah); Pjanic (1′ st Marchisio), Khedira (31′ st Bentancur); Douglas Costa (16′ st Bernardeschi), Dybala, Mandzukic (1′ st Cuadrado); Higuain (31′ st Kean). Allenatore: Massimiliano Allegri

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.