Ultime notizie Serie C Girone A: tutti gli aggiornamenti
Connettiti con noi

Juventus U23

Ultime notizie Serie C Girone A: tutti gli aggiornamenti

Pubblicato

su

Ultime notizie Serie C Girone A: classifiche, risultati, news in tempo reale, squalifiche e infortuni. Gli aggiornamenti dell’1 dicembre 2020

Gli aggiornamenti sul Girone A di Serie C. Classifiche, risultati, notizie, infortuni, squalifiche e mercato. RISULTATI E CLASSIFICA SERIE C

ALBINOLEFFE – Sirene dalla Serie B per l’attaccante dell’Albinoleffe Luca Petrungaro. Secondo Tuttomercatoweb.com, l’ex Torino è finito sulla lista di Chievo e Virtus Entella dopo l’importante stagione fin qui disputata.

ALESSANDRIAFabio Castellano, intervistato da grigionline.com, ha parlato del successo nel derby piemontese contro la Pro Vercelli: «Vincere è sempre bello e farlo in un derby è ancora più importante. Venivamo dalla sconfitta con il Renate e ci voleva proprio una grande vittoria per farci stare appena un po’ più tranquilli. Ora servirà continuità, bisognerà tenere la concentrazione sempre al massimo ed evitare gli errori che abbiamo fatto finora e che hanno un po’ condizionato il nostro campionato».

CARRARESE – L’attaccante della Carrarese, Davide Cais, ha puntato il mirino sul prossimo impegno con la Pergolettese. Le sue parole ai canali ufficiali del club: «In categoria non conosco partite alla portata o, addirittura, semplici perché il campionato stesso dimostra che è nella naturalezza delle cose poter vincere e perdere con chiunque. Piuttosto, la Carrarese deve saper sfruttare la propria forza, le proprie peculiarità di modo che la gara volga a proprio favore. I nostri avversari verranno per rendere cara la pelle, cercano punti pesanti per la loro classifica ma il nostro furore deve disinnescare anche solo i loro tentativi».

COMO – Il Como ha comunicato di aver sollevato dall’incarico l’allenatore Marco Banchini. La società ha ringraziato l’ormai ex tecnico per il lavoro svolto negli anni e per aver riportato il club tra i professionisti, vincendo il campionato di Serie D con il record di punti, augurandogli le migliori fortune professionali per il futuro. La guida tecnica della squadra è affidata ad interim a Giacomo Gattuso e Massimiliano Guidetti.

GIANA ERMINIORenate-Giana Erminio, in programma sabato 5 dicembre alle 14.30, sarà diretta dal signor Roberto Lovison della sezione di Padova. Gli assistenti saranno i signori Francesco Collu e Marco Porcheddu di Oristano. Quarto ufficiale Davide Gandino di Alessandria.

GROSSETO – Il vice presidente del Grosseto, Simone Ceri, ha parlato durante la trasmissione ‘Il Processo di GS’: «Per il deferimento che ho ricevuto, invierò via PEC le memorie difensive, naturalmente il tutto è legato alle mie dichiarazioni rilasciate dopo la sfida con il Lecco».

JUVENTUS U23Buone notizie per la Juventus U23: Raffaele Alcibiade è guarito dal Coronavirus. Il capitano è risultato negativo al tampone di controllo e, per questo motivo, torna a disposizione di Lamberto Zauli già dalla partita di domani contro la Pergolettese.

LECCO – Il Lecco, attraverso i propri canali, ha reso note le fotografie più belle del match contro la Pro Sesto. Ecco gli scatti dell’incontro CLICCA QUI.

LIVORNO – Variazione della prossima sfida del Livorno. Il match contro la Pro Vercelli, infatti, verrà disputato in anticipo sabato 5 dicembre alle ore 15.00.

LUCCHESE – La Lucchese comunica che, in seguito all’ultimo giro di tamponi, non è stato riscontrato nessun nuovo caso di positività all’interno del gruppo squadra.

NOVARA – In merito alla fideiussione, il patron del Novara Maurizio Rullo ha rilasciato queste dichiarazioni: «La procedura è completa al 99% perché manca un ultimo passaggio formale. La prima fideiussione l’avevamo stipulata con il gruppo Generali. Per la seconda, molto più onerosa, abbiamo raccolto suggerimenti di personaggi molto vicini alla Lega: Bank Winter era vantaggiosa e ci avevano garantito affidabile. Sulla questione siamo parte lesa e intanto siamo corsi ai ripari».

OLBIA – Dopo la vittoria contro la Juventus U23, Max Canzi ha proiettato l’attenzione sui prossimi impegni: «Oggi c’è da essere felici, ma non dobbiamo esaltarci perché abbiamo fatto solo un passo. La direzione è quella giusta, il campionato è ancora molto lungo e noi stiamo costruendo il nostro futuro».

PERGOLETTESEDopo l’inibizione del presidente della Pergolettese, Massimiliano Marinelli, fino al 31 marzo 2021 «perché, durante la gara, si introduceva indebitamente nel recinto di gioco rivolgendo all’arbitro e ai suoi collaboratori reiterate frasi offensive e minacciose», lo stesso patron ha chiarito la situazione attraverso un comunicato. «Sono particolarmente amareggiato da quanto è stato deciso dagli organi di giustizia sportiva nei miei confronti e che mettono discredito anche alla Società U.S. Pergolettese, da me presieduta. Non voglio assolutamente passare per un Presidente che dà del cattivo esempio, e nemmeno di uno che si permette di esprimere minacce. Non ho mai minacciato nessuno in vita mia e nemmeno sabato l’ho fatto; me ne sarei vergognato. Non è assolutamente vero che sono stato portato via dal personale preposto alla sicurezza nello stadio e non mi pare che l’arbitro abbia sospeso la partita in quel frangente: la gara era a gioco fermo. Dopo 5 gare nelle quali, secondo me, abbiano subito numerosi torti arbitrali, protesti per una espulsione ingiusta, causata da una frase detta in un momento di tensione agonistica assolutamente non offensiva o blasfema (confermata anche da un calciatore della squadra avversaria vicino all’azione) ti ridicolizzano e ti inibiscono: risultato, 2 giornate di squalifica per il nostro giocatore e 4 mesi di inibizione a me: questa non è giustizia sportiva. Adesso valuterò con la società i passi necessari da fare per un eventuale ricorso: una sentenza, secondo me, sproporzionata per i fatti realmente accaduti».

PIACENZA – Al termine del posticipo terminato 0-0 tra Como e Piacenza, l’attaccante Francesco Maio ha commentato così il match: «E’ stata una bella partita, aperta, potevamo vincere sia noi sia loro. Le due squadre hanno giocato bene, ci prendiamo il punto e ce lo teniamo ben stretto. Anche se potevamo fare qualcosa in più».

PISTOIESEFrancesco Valiani, centrocampista della Pistoiese, si è soffermato ai canali ufficiali sulla vittoria contro la Lucchese: «Questa vittoria ci serviva, anche perché sappiamo quanto ci tenevano i tifosi. Siamo stati bravi e convincenti anche in una settimana di cambiamenti come quella che abbiamo avuto. Temevamo molto questo derby perché poteva essere una domenica di quelle che poteva darti una bella bastonata. Invece abbiamo reagito con voglia, grinta e carattere per sovvertire quanto è successo nelle ultime 6-7 partite che hanno portato all’esonero di mister Frustalupi».

PONTEDERA – La prossima sfida del Pontedera contro il Como verrà arbitrata dal fischietto di Gabriele Scatena della sezione di Avezzano, coadiuvato dagli assistenti Markiyan Voytyuk di Ancona e Antonio Marco Vitale di Ancona. Il quarto uomo sarà Fabrizio Pacella di Roma 2.

PRO PATRIA – Sarà il signor Daniele De Tommaso a dirigere il prossimo incontro della Pro Patria contro la Juventus U23, in programma domenica alle 15. Gli assistenti saranno Trasciatti e Carpi Melchiorre, mentre Milone sarà il quarto uomo.

PRO SESTO – Il tecnico della Pro Sesto, Francesco Parravicini, ha parlato delle ambizioni della squadra lombarda: «I ragazzi stanno facendo qualcosa di inimmaginabile ad inizio stagione, soprattutto se pensiamo che in squadra molti si affacciano alla categoria per la prima volta (me compreso!). Il fatto che il Lecco sia venuto qui con una linea difensiva a 5 è la dimostrazione del rispetto che ci siamo guadagnati sul campo. Questo deve darci ancora più consapevolezza di quanto stiamo facendo, dandoci ancora più “rabbia” sportiva. Playoff? E’ giusto che i tifosi sognino, e che i ragazzi ne parlino in spogliatoio. Ma noi da domani torniamo a pensare al nostro primo obiettivo, la salvezza, che sarebbe comunque un grandissimo traguardo. Poi nel caso vedremo…».

PRO VERCELLI – Allenamento pomeridiano per la Pro Vercelli in vista del match di sabato contro il Livorno. I ragazzi di mister Modesto sono scesi in campo alle 15 allo stadio Silvio Piola per preparare l’incontro.

RENATE – Il Renate è stato eletto squadra del mese di novembre da Eleven Sport. Le Pantere viaggiano a vele spiegate in vetta alla classifica.

LEGGI ANCHE: Serie C LIVE: tutte le news sui gironi A, B e C

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.